Cose da Vip

Carlo non sarà mai re: il motivo per cui non è destinato al trono

E se il principe Carlo non fosse destinato a diventare re? Voci sempre più insistenti parlano di un imminente ritiro da parte della regina Elisabetta, che sarebbe costretta ad abdicare a causa della situazione da covid-19. Eppure, se ciò dovesse verificarsi, il marito di Camilla potrebbe essere di nuovo escluso dal trono. Vediamo perché.

Chi prenderà il posto della regina Elisabetta?

La voce del biografo Andrew Morton, secondo cui la regina Elisabetta sia vicina all’abdicazione, ha fatto il giro del mondo. C’è chi stenta a crederci, dal momento che Elisabetta II ha sempre manifestato fermamente l’intenzione di rimanere sul trono fino alla morte.

Ma nemmeno la Sovrana e l’articolato protocollo avevano previsto una pandemia di tale portata, che ha costretto milioni di persone nel mondo a rimanere in casa. Come Capo di Stato, però, la madre del principe Carlo dovrebbe prendere parte a molti impegni ufficiali che richiedono la sua presenza.

Così l’ombra della rinuncia al trono si fa sempre più vicina, dal momento che la Sovrana, di 94 anni, è considerata un soggetto a rischio. Ma se dovesse davvero accadere ciò, chi sostituirebbe la regina?

Ecco perché Carlo rimarrà sempre l’erede al trono…

In molti, però, nutrono dei dubbi sulla possibilità che Carlo possa prendere il posto della regina Elisabetta. Se, infatti, la regina dovesse abdicare, sarebbe a causa del coronavirus e dell’età a rischio.

Ma il principe ereditario condivide le stesse condizioni. Non solo Carlo ha 71 anni, ma ha già contratto il coronavirus, fortunatamente con sintomi lievi. Tra l’altro, secondo le ultime indiscrezioni, il principe di Galles avrebbe ancora dei forti sintomi da curare, e dovrebbe controllare costantemente il suo stato di salute.

Se la voce della rinuncia al trono di Elisabetta II fosse confermata, potrebbe essere il principe William a diventare re.

LEGGI ANCHE: Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi di nuovo insieme: fan in delirio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio