Cose da Vip

Italia Sì, Marco Liorni imbarazzato “Riprenditi”: l’ospite entra in studio e…

Un momento molto emozionante ha commosso l’ospite di ‘Italia Sì’, in lacrime per raccontare la sua storia. È una vicenda che tocca tutti personalmente perché ruota intorno alla diffusione del Covid-19; il virus che ha messo in ginocchio gran parte del pianeta. Irene Coppola ha da poco ricevuto dalla presidenza della Repubblica, la nomina di cavaliere per un gesto molto nobile.

La donna fa il suo ingresso in studio con l’accoglienza del conduttore Marco Liorni. Ma Irene visibilmente emozionata per la situazione, non riesce a leggere il telegramma che ha ricevuto. Con altrettanto immenso imbarazzo, Liorni cerca di rassicurare l’ospite tranquillizzandola, aiutato tra l’altro dalla stessa Elena Santarelli nonché ospite fissa del programma. La showgirl, con notevole ironia ha “spezzato” l’imbarazzo chiosando scherzosamente con l’ospite e dicendole che poteva benissimo poggiarsi al podio.

Vedendo Irene sempre più commossa e in difficoltà, il padrone di casa decide di prendere in mano la situazione e le redini del momento televisivo:

“Mentre ti riprendi un momento leggo a tutti quello che è arrivato.”

Chi è Irene Coppola

La donna che è salita sul podio di ‘Italia Sì’ durante la scorsa puntata, ha raccontato con grande emozione la sua nomina di cavaliere rammentando uno spaccato di vita durante il quale l’essere umano stava attraversando uno dei periodi più delicati della storia. Il Covid-19 è ancora presente e seppur meno preoccupante rispetto ai precedenti mesi che ci hanno visti letteralmente chiusi in casa, oggi Irene è una di quelle testimonianze che inducono alla speranza.

La donna ha ricevuto dalla presidenza della Repubblica questo titolo così importante, per aver realizzato delle mascherine trasparenti. Inizialmente progettate per far vedere il sorriso poi utilizzate per facilitare la comprensione dei non udenti. Un gesto nobile, raccontato tra gli studi televisivi di ‘Italia Sì’.

“Ho fatto quello che un po’ tutti sapete già. Quella mascherina nata nella metà di Aprile quando su Facebook ho visto una ragazza americana che l’aveva realizzata. L’ho realizzata anche io con un solo scopo: per far vedere il sorriso. Mi sono fatta una foto, l’ho postata e da lì non ho capito più niente perché molte associazioni di disabili e sordi me le hanno chieste e le ho realizzate per loro. Grazie a quelle mascherine un sordo riesce a leggere il labiale molto facilmente.”

LEGGI ANCHE: Paola Di Benedetto flirt con uomo sposato: la reazione di Federico Rossi

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pubblicato da
Teresa Comberiati
Tags: Marco Liorni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa