Il 10 giugno il principe Filippo spegne 99 candeline. Ma cosa sapete di lui? Ecco tutti i flirt presunti e i segreti delle relazioni amorose del marito della regina Elisabetta.
Principe Filippo e la regina Elisabetta: tra voci di tradimenti e amore vero
La regina Elisabetta non ha mai avuto nessun dubbio: è il principe Filippo l’uomo della sua vita. E ora che compie 99 anni, i due hanno in programma di festeggiare con una cena romantica a lume di candela. Un amore fatto di smancerie, tenerezze ma anche voci di tradimenti e crisi profonde.
Nel corso degli anni, infatti, il duca di Edimburgo si è guadagnato l’appellativo di “impenitente farfallone, difficilissimo di carattere”. A lui sono stati attribuiti moltissimi flirt al punto che una volta egli stesso si dichiarò “lusingato” dal circolare di tutte queste voci. Ma quali sono le relazioni che avrebbe avuto al di fuori del matrimonio con la regina Elisabetta?
Dalle presunte amanti al figlio segreto
Secondo la stampa inglese e i pettegolezzi il principe Filippo ha avuto molte donne. Si racconta che il giovedì sera il marito della regina Elisabetta uscisse con gli amici e di tanto in tanto il fotografo Stirling Henry Nahum gli lasciasse le chiavi del suo appartamento.
Tra le conquiste che fecero più scalpore figura la mamma di Sarah Ferguson, che qualche anno più tardi sposò il principe Andrea. Non manca poi il presunto flirt con alcune attrici, come Pat Kirkwood, Merle Oberon e Anna Massey, nonché la scrittrice Daphe Du Maurier. A far parlare è stata anche la relazione con la principessa Alessandra di Kent, cugina di primo grado della regina Elisabetta nonché una delle sue otto damigelle di nozze.
E c’è anche chi parla di figli segreti. La voce più insistente è quella che gli attribuisce la paternità di Max, nato da una relazione presunta con la cantante Hélène Cordet. La risposta del principe Filippo? Ironica come sempre: “Come avrei potuto? Non mi muovo mai senza un poliziotto al fianco!“.
LEGGI ANCHE: Kate e William: “Lo abbiamo fatto di nascosto per tutta la quarantena”