Detto da loro

Emma Marrone a X Factor, la reazione di Maria De Filippi: “Quando gliel’ho detto…”

L’approdo da giudice ad X Factor è a suo modo l’ennesimo coronamento per la carriera di Emma Marrone, reduce da un anno stellare in termini di successi e ora pronta a lanciarsi nell’avventura da giurata presso il talent Sky. L’annuncio è stato dato da Alessandro Cattelan, che ha confermato quanto nell’ambiente era forse noto da tempo; la musicista toscana affiancherà Mika, Agnelli ed Hell Raton per la nuova edizione. Una notizia che non può non fare contenta anche Maria De Filippi, madrina professionale della cantante e da sempre vicinissima al suo percorso.

Maria De Filippi battezza l’approdo di Emma Marrone ad X Factor 2020: “Quando gliel’ho detto ho visto davvero l’rogoglio nei suoi occhi”

Parlandone con il futuro co-presentatore Cattelan, Emma Marrone non ha nascosto l’entusiasmo della conduttrice nell’apprendere la notizia. Nonostante l’opposizione di X Factor con il classico Amici, De Filippi ha accettato la maturazione della sua protetta con grande sportività. “Penso di averlo detto prima a lei che a mia madre”, ha scherzato la cantante, rievocando il momento dell’annuncio. “Lei era contenta e orgogliosa. Mi ha scoperta, ed è felice per la strada che ho fatto. Era davvero felice per me e per questo traguardo, quando ho detto di X Factor ho veramente visto l’orgoglio nei suoi occhi“.

X Factor porterà in scena Emma Marrone in un contesto fortemente rimaneggiato, come inevitabile visto il periodo. “E’ una fase strana, e inevitabilmente l’edizione sarà diversa dalle precedenti“, ha spiegato lei. “Mi auguro che la musica sappia lanciare un messaggio positivo e di ripartenza. Sopratutto per i ragazzi e le ragazze che si metteranno in gioco per il loro grande sogno“.

LEGGI ANCHE Emma Marrone giudice a X Factor, sarà l’unica donna

Pulsante per tornare all'inizio