Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Miriam Leone senza freni: “Sono un animale in gabbia”

Siamo abituati a vivere le nostre vite correndo. Ma le recenti circostanze hanno rallentato in poco tempo le nostre abitudini; costretti inoltre a vivere rinchiusi nelle nostre abitazioni per abbassare l’indice epidemiologico del Covid-19. Dopo quasi tre mesi è arrivato il momento della ripresa, ma seppur lenta, ci rivela comunque quanto sia fondamentale prendersi cura della propria libertà.

Sperando che rimarrà solo un brutto ricordo, vivere il lockdown è stato come esser quasi ai domiciliari. Ed è proprio Miriam Leone a riflettere sulla reclusione in cui siamo stati tutti coinvolti e anche sulla casualità di connessione del nuovo film di cui lei è la protagonista.

Su Prime Video ‘L’amore a domicilio’ verrà trasmesso in streaming dal 10 Giugno e l’attrice, che veste i panni di Anna dichiara:

 “Il film mi ha fatto indagare la condizione degli arresti domiciliari, il lockdown ci ha fatto tutti riflettere sulla relazione con noi stessi. Abbiamo dovuto approfondire il nostro rapporto con la noia, che può far allargare lo spirito e io, che di solito non faccio sport, l’ho fatto nel periodo della clausura.”

Miriam VS Anna

Neanche a farlo apposta, il film sentimentale diretto da Emiliano Corapi ruota intorno al tema degli arresti domiciliari e, seppur da lontano non è altro che una piccola parentesi di quello che gran parte del Paese ha vissuto durante la diffusione del Coronavirus. L’attrice siciliana, insieme a Simone Liberati, raccontano la paura di essere felici e quel timore che lui potrebbe dominare su tutto.

Il personaggio interpretato da Miriam Leone la affascina molto. È moderna, smaliziata e conduce un’evoluzione interessante nel corso della sua vita, quasi in un contesto di redenzione. Ma, quello che ama di più in Anna è la sua dimensione caratteriale.

“Mi affascina chi prende scelte sbagliate a un bivio della vita e poi vive una redenzione. Lei mi ha attratto proprio per la sua dimensione di animale in gabbia.”

LEGGI ANCHE: Franca Leosini senza freni: “Si trattava solo di una storia sco******ia?”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio