Si mette il mascara e un’infezione le distrugge il viso: i medici scoprono l’assurdo

Si mette il mascara e si distrugge il viso: la storia incredibile di questa blogger ha lasciato il web a bocca aperta. Ecco la triste vicenda di Katie Wright, che a causa di un normalissimo make-up per ciglia è andata incontro ad una terribile infezione che le ha sfigurato il volto.

Una disavventura di quelle che gelano il sangue: davvero truccarsi può diventare un’azione così pericolosa? Katie Wright, giovane blogger statunitense, voleva semplicemente applicare un po’ di mascara sulle sua ciglia. Un gesto quotidiano, che praticamente ogni donna compie. Ma le conseguenze sono state disastrose. Dopo aver messo il mascara è apparso un segno sul sopracciglio di Katie, che inizialmente poteva sembrare un banale brufolo. La ragazza lo ha ignorato per un po’, aspettando che passasse naturalmente… Ma era proprio quel ‘brufulo’ l’inizio del disastro.

Poco a poco, a partire dalla prima bollicina, il suo viso si è cosparso di vere e proprie piaghe, grandi e dolorosissime. Katie si è immediatamente rivolta ad un medico per scoprire cosa stava accadendo davvero. Si trattava di una grave infezione batterica causata proprio dal mascara. Ma com’era potuto accadere? È probabile che sul pennello fossero rimasti alcuni batteri che, a contatto con la pelle, avevano dato vita ad un’infezione come quella. ista la vicinanza agli occhi e al cervello, in un primo momento i dottori temevano ci potessero essere delle ripercussioni sulla vista o sulle facoltà mentali della paziente. Per fortuna Katie non ha dovuto affrontare nulla del genere, ha cominciato a prendere dei forti antibiotici di tipo IV che hanno isolato l’infezione e sono riusciti a sconfiggerla senza effetti collaterali.

Non che la cosa si stata semplicissima. Al contrario, Katie ha dovuto affrontare spese mediche elevatissime che l’hanno spinta a raccontare la sua storia sul web per chiedere un aiuto economico. La ragazza è ricorsa ai suoi profili social anche per mettere in guardia tutte le ragazze che si truccano con costanza. Spesso ci si preoccupa di acquistare l’ultimo tipo di rossetto lanciato sul mercato ma ci si dimentica di lavare pennelli ed applicatori, cosa che invece dovrebbe essere fatta periodicamente al fine di disinfettare degli attrezzi che di fatto finiscono su una parte delicata come il viso. Magari la sua testimonianza potrà sensibilizzare le donne su un argomento da non prendere affatto sotto gamba.

LEGGI ANCHE: Ha 60 anni e non si lava da 12 anni: “Nessuno dice che puzzo”

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

3 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

3 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

3 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

3 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

3 settimane Fa