Per i milioni di telespettatori, appassionati alle vite dei protagonisti di ‘Un posto al Sole’; indubbiamente ricorderanno il volto di Emiliano De Martino. Il giovane attore entra nel cast di ‘Un posto al Sole’ nel 2013 per vestire i panni del cattivo e scapestrato Alfonso Vitale. Un ruolo molto importante e cruciale nella soap opera, che più volte lo ha visto protagonista durante le puntate. Ma, il talento poliedrico di Emiliano De Martino lo ha portato ad affacciarsi in ruoli differenti e sempre più ambiziosi.
Il partenopeo originario di Eboli, oggi ha 34 anni ma a 14 anni sente la forte vocazione per il teatro, ovvero il palcoscenico che gli diede la formazione attoriale. Emiliano, durante la sua ascesa verso il successo, passa da esser regista, autore e attore con molta maestria. Infatti, il volto noto di ‘Un posto al Sole nel 2007 dirige lo spettacolo teatrale ‘Logiche Kamikaze’, insieme a Guerro. Nel 2011 entra nel cast di ‘Le tre rose di Eva’ per poi frequentare il noto Palazzo Palladini della soap opera di Rai Tre, vestendo i panni di Alfonso Vitale.
Il successo
Dopo la grande esperienza ricca di successo a ‘Un Posto al Sole’, Emiliano De Martino decide di prendersi una pausa dalla serie per indossare i panni di un altro personaggio a ‘Una pallottola nel cuore’, nel ruolo di Palumbo. Ritorna poi nella soap di Rai Tre nel 2017.
Ma oltre al teatro e alla Tv, Emiliano si fa spazio anche nel cinema ottenendo ruoli e premi molto importanti, come “Miglior attore protagonista” al Napoli Cultural Classic del 2014 per il film diretto da Ettore Scola, in “Che strano chiamarsi Federico”.
Oggi De Martino porta avanti la sua passione per il teatro, ovvero il suo primo amore da palcoscenico. Il suo recente debutto teatrale è con ‘Mamma Napoli Mood’ dove la città di Napoli è sia specchio che sfondo su il degrado della moralità che interessa le metropoli moderne.
LEGGI ANCHE: Gelo a ‘Domenica In, l’intervista ad Al Bano finisce malissimo: Romina Power in lacrime