Carlo voleva sposare davvero Lady Diana? O, invece, come si racconta vi fu costretto? Intanto emerge la frase che disse prima delle nozze.
Matrimonio d’amore o questione di Stato?
Il matrimonio del futuro erede al trono è una questione di Stato e per moltissimi anni l’amore non ha fatto parte delle caratteristiche richieste. La regina Elisabetta ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine con il suo Filippo, ma la stessa fortuna non è capitata al figlio Carlo.
Il suo primo amore è stata Camilla, con cui ha avuto una relazione da ragazzo, prima che lei sposasse Andrew Parker-Bowles. Ma prima di sposare Lady Diana, al futuro erede al trono furono presentate varie opzioni, a cui rispose con una battuta di cattivo gusto.
Carlo e Lady Diana, rivelata la frase detta prima delle nozze
L’Express ha pubblicato di recente le confidenze del banchiere Broderick Munro-Wilson. L’uomo ha dichiarato che prima di prendere in considerazione Lady Diana, fu presentata a Carlo una lista di possibili candidate al matrimonio.
Secondo il banchiere, amico intimo del principe Carlo, c’era solo un nome che spiccava tra tutti:
La sola possibilità era Carolina di Monaco.
Broderick Munro-Wilson ha raccontato che, dopo aver osservato la lista, il figlio della regina Elisabetta avrebbe dichiarato:
Potrei diventare gay?
Una battuta che voleva essere scherzosa ma che esprimeva tutta la frustrazione di un ragazzo a cui non è data la possibilità di innamorarsi. Il banchiere ha, infatti, continuato il racconto dicendo: “Scoppiammo a ridere e poi passammo oltre”.
Ma prima di Lady Diana, Carlo avrebbe scelto dalla lista Lady Amanda Knatchbull, una sua cugina. Lei lo rifiutò, dicendo di sentirsi ancora pronta per il matrimonio. In seguito si rivolse ad Anna Wallace. Carlo chiese all’ereditiera scozzese di sposarlo per ben due volte, ma alla fine entrambi si convinsero di non essere adatti l’uno per l’altra e il matrimonio andò in fumo.
LEGGI ANCHE: Sirius smascherato dai militari: “Non sei uno di noi, ma ti piacerebbe!”