Regina Elisabetta abbandona il trono: notizia bomba dal Palazzo
La regina Elisabetta pronta a lasciare il trono prima dell’anno prossimo? L’indiscrezione semina il dubbio e sconvolge il mondo.
Il coronavirus costringe la regina Elisabetta ad abdicare?
L’emergenza coronavirus sta mettendo il mondo in ginocchio e di fronte a scenari inaspettati e sempre nuovi. Da un punto di vista politico alcuni governi si trovano a dover far fronte a scenari imprevedibili. La regina Elisabetta non è da meno e, secondo indiscrezioni di Corte, potrebbe decidere di abdicare e lasciare il trono molto presto.
A lanciare questa notizia è stato il quotidiano Express.Uk che riporta le parole dell’esperto reale Robert Jobson, secondo cui la Sovrana potrebbe fare un passo indietro prima di compiere 95 anni, il 21 aprile dell’anno prossimo. Ma perché?
L’indiscrezione sconvolge gli inglesi
Ma perché la regina Elisabetta dovrebbe rinunciare al trono? Sappiamo tutti che l’abdicazione non è mai rientrata tra le opzioni della Sovrana che ancora oggi, a 94 anni, continua a prendere parte ai suoi impegni. Ma proprio l’impossibilità di partecipare a questi impegni potrebbe farle fare una rinuncia tanto importante.
Se la situazione di emergenza dettata dal coronavirus andasse troppo oltre nel tempo, per Elisabetta II non sarebbe più possibile uscire fuori dal castello di Windsor. Cosa accadrebbe se la pandemia si prolungasse fino al prossimo autunno?
La situazione attuale, dunque, potrebbe costringere la regina Elisabetta a trascorrere i mesi al sicuro a Windsor, senza poter partecipare ai suoi normali doveri e impegni reali. La sua agenda è già stata ridotta all’osso, dal momento che deve evitare i contatti ravvicinati, le uscite in pubblico, i luoghi affollati e le strette di mano.
Stando alla fonte del tabloid inglese, ecco che allora si fa sempre più realistica l’ipotesi di un’abdicazione in favore del principe Carlo, di cui lo staff si starebbe già occupando.
LEGGI ANCHE: Lady Diana, tentato suicidio 4 volte: spuntano i filmati inediti