Detto da loroPrimo Piano

Fabio Fazio imbarazzo in diretta: “Sei un fratacchione”, web in delirio [VIDEO]

Durante l’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’ condotta da Fabio Fazio si è parlato nuovamente di Coronavirus; ma soprattutto della preoccupante Fase Due che vedrà presto centinaia di italiani ritornare nelle proprie residenze. Tale situazione agita molto Vincenzo De Luca, il quale definisce “poetiche” le nuove disposizioni emanate dal Governo; ovvero quello di poter raggiungere i propri affetti.

Ma, per il Presidente della Giunta Regionale della Campania non è mai scontata la sua, ormai nota, sana ironia. Non a caso, nelle ultime settimane le pungenti battute hanno letteralmente invaso il web. Non per altro De Luca è diventato, oggi, molto popolare e noto anche tra i più giovani. La sua spiccata indole ironica non è mancata neanche nella recente puntata di ‘Che tempo che fa’ il quale ha letteralmente messo in imbarazzo il presentatore Fabio Fazio.

Siparietto in diretta

Durante la prima parte dell’intervista, il conduttore ha sottolineato scherzosamente come De Luca fosse finito sul profilo Instagram di Naomi Campbell, mostrando anche un pò di gelosia. Il Presidente ha replicato con un – “Fazio, non sfotta”– ma non si è lasciato sfuggire l’occasione di discutere sul tema dei “congiunti” a fine intervista, salutando tutti con una battuta che ha immobilizzato lo stesso Fazio. Giocando un pò sugli affetti in giro per l’Italia, De Luca ha ironizzato puntando il conduttore:

“Anche io sono favorevole agli affetti stabili e sono convinto che anche lei nonostante la sua immagine da fratacchione abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia. […] Perfino tu che sei un fratacchione.”

Beh, dopo “congiunti“, un altro temine che ha raggiunto alte visualizzazioni in poco tempo è stata indubbiamente la parola pronunciata da De Luca. Ma cosa vorrà mai dire “fratacchione”? Ci sarebbero due significati. Un fratacchione può esser un frate alto, robusto e paffuto . In altre occasioni può invece riferirsi ad un frate buono, ma furbetto. Chissà quale delle due definizioni voleva affidare a Fabio Fazio. Resta il fatto che il curioso siparietto ha letteralmente scatenato i telespettatori; i quali conoscendo probabilmente la spiccata verve del Presidente non aspettavano altro di sentire le sue battute.

 


LEGGI ANCHE: Lady Diana, tentato suicidio 4 volte: spuntano i filmati inediti

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio