E’ stato uno dei programmi chiave nel tenere in piedi questa complicata stagione televisiva, il La Vita In Diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Rimasto in onda per tutta la durata della quarantena, spesso costretto agli straordinari e allungandosi in diverse fasi addirittura verso la fascia mattutina, il talk Rai ha saputo dare il massimo anche in una situazione come questa; superato un periodo iniziale di assestamento in termini di ascolti, il programma ha saputo consolidarsi fino a diventare un punto fermo. Ora la ripresa totale è vicina, e al termine di questi due mesi di trasmissione continuativa iniziano a farsi sentire i primi, comprensibili segni di stanchezza.
Saltano e si mischiano i collegamenti, e in diretta in studio appare Vittorio Sgarbi: confusione e ironi a La Vita in Diretta
E’ stato infatti protagonista di un siparietto bizzarro, il reparto regia di La Vita in Diretta, spiazzando per un momento persino i sui preparatissimi conduttori. Nel corso della recente puntata del format, Cuccarini e Matano stavano dialogando in collegamento con Valerio Rossi Albertini, esperto e addetto all’informazione in materia Covid. Nel momento di chiamare la diretta con l’ospite, gli autori hanno però avuto un momento di defaillance; e anziché connettersi con il virologo, hanno passato la linea all‘ospite successivo in scaletta. Si trattava nientemeno che di Vittorio Sgarbi, che, completamente ignaro, si è ritrovato in diretta dal suo studio.
La situazione surreale ha visto i presentatori di La Vita in Diretta trattenere a stento le risate, di fronte ad un attonito Vittorio Sgarbi, ritrovatosi improvvisamente in diretta nei megaschermi dello studio. Tempo pochi imbarazzanti secondi, e la regia ha saputo ridare la linea ad Albertini. Il critico d’arte avrebbe poi raggiunto lo studio in collegamento solo in seguito, senza dare segni di irritazione particolari.
LEGGI ANCHE La Vita in Diretta verso l’addio: pronta la sostituzione