Coronavirus, in Portogallo debutta il Grande Fratello: l’idea bizzarra di come evitare il contagio spopola sul web
Se il ‘Grande Fratello Vip’ italiano ha anticipato la chiusura a causa della diffusione del Covid-19; sembra invece che il Portogallo abbia nei confronti del virus una percezione totalmente diversa dalla nostra. Infatti, nonostante gli 800 morti e i quasi 23 mila contagiati, la Repubblica Portoghese non ha sospeso nulla. I cittadini, continuano la loro vita tra lavoro e relazioni interpersonali; senza lasciarsi interferire dalla presenza del Coronavirus.
Dunque, se in Italia la produzione televisiva ha sospeso gran parte dei palinsesti; in Portogallo questa settimana ha debuttato invece il ‘Big Brother’ nonché il ‘Grande Fratello’ nella versione portoghese. Ovviamente, le regole del distanziamento sociale sono in vigore anche a Lisbona, ma nonostante tutto, la produzione televisiva ha mandato in onda la prima puntata. Una domanda sorge però spontanea: se vi è la regola del distanziamento sociale, come faranno i concorrenti a rispettare le distanze?
Si tratta di scelte relativamente discutibili che hanno sollevato nelle ultime ore non poche polemiche. In un momento come questo, di elevata emergenza sanitaria, la produzione portoghese ha comunque trasmesso in prima serata il debutto di un reality; studiando una modalità alquanto bizzarra.
I concorrenti in isolamento
È da poco iniziato il ‘Grande Fratello’ nella versione portoghese in una formula totalmente nuova e ragionata su misura del distanziamento sociale; una realtà oggi causata dalla diffusione del Coronavirus. Ogni concorrente si trova attualmente nel proprio appartamento da solo. Possono interagire soltanto l’un con l’altro attraverso un tablet. Ma, la cosa bislacca è il passo successivo. Perché sì, il vero gioco del reality inizierà quando tutti condivideranno lo stesso spazio.
Prima di entrare nella Casa i futuri inquilini dovranno sottoporsi ai test sul Coronavirus. Il primo gli verrà sottoposto l’esame sanitario 48 ore prima di entrare nel proprio appartamento, il secondo invece 24 ore prima di entrare nella Casa. Questo significa che i sani riusciranno a diventare i concorrenti ufficiali. Mentre, per tutti gli altri ci sarà l’isolamento domiciliare o in casi estremi il ricovero.
LEGGI ANCHE: Paola di Benedetto su Fede: “Alcuni messaggi nelle tasche delle felpe…”