La celebre artista italiana Ornella Vanoni, vanta amori importanti e famosi. Ma anche Franco Califano fu uno degli uomini con cui la cantante ebbe una relazione? A chiarire tutto è la stessa protagonista della vicenda che, durante la sua partecipazione allo show Ora o Mai Più condotto da Amadeus nel 2019, ha chiarito i suoi rapporti con il collega scomparso. Una delle colonne portanti della musica leggera italiana ha voluto raccontare alcuni retroscena dietro la nascita del brano Una ragione di più.
La celebre canzone di Ornella Vanoni e interpretata anche da Franco Califano ha generato all’epoca della sua uscita diversi rumors. Sono stati in tanti a credere che fra i due cantanti ci fosse stata una relazione.
Ornella Vanoni e il presunto flirt con Franco Califano
Una ragione di più è un brano scritto e pubblicato nel 1969. L’interprete della canzone è Ornella Vanoni che ha scritto il testo insieme a Franco Califano. Oltre alla versione dell’artista lombarda, anche il cantante romano ne fece una sua interpretazione; inoltre negli anni ’90 il brano ebbe anche una versione di Mino Reitano che fu l’autore della musica. Durante il programma di Amadeus, Ora o mai più, Ornella Vanoni ha cantato Una ragione di più insieme a Paolo Vallesi, ma prima di dare inizio alla sua esibizione ha voluto chiarire alcuni dettagli della sua relazione con Califano.
“Io e Califano abbiamo passato tutta la notte a scrivere il testo di questa canzone. Tra di noi non è successo nulla, ci guardavamo e ridevamo. Abbiamo lavorato tutta la notte e basta. Proprio perché io ero la più desiderata dagli italiani e lui il più desiderato dagli italiani tra noi non è successo nulla“.
Nonostante lo scetticismo di alcuni degli ospiti presenti alla trasmissione. Ornella Vanoni ha voluto smentire ogni voce sul suo presunto flirt con Franco Califano, ammettendo che la loro relazione si è basata solo su aspetti professionali senza mai andare oltre.
LEGGI ANCHE: Al Bano rivela: “Amo Loredana Lecciso, Romina Power andrà via”