Lisbona de La Casa di Carta è guarita dal coronavirus, ma ha sferrato un duro attacco al governo spagnolo, accusandolo di non dire tutta la verità. Ecco la sua sfuriata sui social.
Lisbona della Casa di Carta guarita dal coronavirus
Itziar Ituno, che nella serie tv Netflix La Casa di Carta interpreta Lisbona, aveva dichiarato qualche settimana fa di essere risultata positiva al covid-19. Di recente l’attrice è tornata a parlare della malattia in un’intervista radiofonica, durante la quale ha affermato di essere guarita.
Fortunatamente l’amata Lisbona ha contratto il virus in forma lieve, ma il racconto che ne ha fatto fa molto riflettere:
Ho passato un brutto periodo e il mio compagno ha trascorso 8 giorni in ospedale. Non è solo una banale influenza: ha sintomi molto rari, ti fa sentire cose strane. Inizi con una tosse, e il giorno dopo ti svegli con la febbre. Da un giorno all’altro perdi l’olfatto e non senti l’odore o il sapore di nulla. A livello personale mi ha cambiato molto. Questo virus ti costringe a rallentare, ad ascoltare molto il tuo corpo, ad osservarti, a capire bene cosa mangiare. Mentre sono stata malata ho cercato di cambiare me stessa.
In seguito l’attrice de La Casa di Carta ha descritto la situazione nella sua città, dove si sono registrati numerosi casi di covi-19:
Nella mia città ci sono stati molti morti, ho conoscenti i cui parenti non ne sono usciti, ed è stato molto difficile non poter dire addio o fare una sepoltura decente. Mi ha toccato abbastanza da vicino. A livello globale, bisogna imparare la lezione che il pianeta ci sta dando: spero che le persone avranno priorità diverse, come avere un buon sistema sanitario.
L’attacco al governo spagnolo: “Ci hanno mentito”
Ma il duro sfogo di Lisbona si è subito rivolto al Governo spagnolo, che, secondo l’attrice avrebbe mentito sulle reali condizioni sanitarie:
La cosa non è stata presa sul serio. Hanno costretto le persone a lavorare quando in Italia c’erano già molti morti. Tutto ciò non mi sembra accettabile: ci hanno mentito sulla reale situazione. Ci è stata nascosta la verità perché il panico non si diffondesse…
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, 20 aprile: Tina attacca Gemma con la “mascherina-mummia”