Elodie cacciata da X-Factor per colpa di Simona Ventura? Ecco il racconto del retroscena inedito che risale a qualche anno fa.
Elodie contro Simona Ventura: “Mi escluse da X-Factor”
Anche i grandi artisti hanno ricevuto “no” e porte in faccia. Così, nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica, Elodie racconta il suo “fallimento” a X-Factor da cui fu esclusa a causa di Simona Ventura. La cantante, che ad Sanremo ha trionfato con Andromeda, ha dichiarato:
Mi presentai ai provini per una scommessa con mio padre. Lui diceva che ero brava e io no, quindi sono andata a fare i provini per X Factor nel 2009. mi presero e Arrivai agli home visit, un passo prima del Live. In realtà non capivo perché mi facessero passare il turno. Studiavo le canzoni e andavo avanti. Poi la Ventura mi disse: “Non ti prendo perché non ci tieni abbastanza“. e mi eliminarono. Mi arrabbiai tantissimo, ma aveva ragione.
Da quel “no”, però, Elodie si rimboccò le maniche e qualche tempo dopo si presentò ad Amici.
Il racconto del successo da Amici fino a Sanremo
L’esclusione da X-Factor fece arrabbiare tanto Elodie, che sulle prime se la prese con Simona Ventura. A distanza di anni, però, la cantante la ringrazia e da lì a poco iniziò il suo successo.
Quando si presentò ad Amici 15, usciva da una “storia d’amore finita male” ma aveva le idee chiare in ambito musicale:
Vedevo Christina Aguilera, Mina, guardavo Sanremo, riuscivo a distaccarmi da quello che ero nella vita e immaginavo come volevo essere. A 23 anni ho deciso di provare a pensare a me stessa. E ho cominciato a vivere di musica, band, piano bar, discoteche. L’ho fatto per me, per avere una cosa tutta mia di cui essere orgogliosa. E da quando sono entrata vedevo solo la finale.
LEGGI ANCHE: La Casa di Carta 5: spoiler nascosto nei titoli di coda