Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Lorella Cuccarini, tensione in diretta: “Che paura!” quella forbice…

Momento di tensione breve ma intenso, durante l’ultima puntata de La vita in diretta, condotta come di consueto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Ospite come sempre Valerio Rossi Albertini, chimico e fisico professionista che consiglia ai telespettatori come proteggersi dal Coronavirus. Stavolta l’esperto ha dato delucidazioni sui raggi ultravioletti, potenzialmente dannosi per il Covid-19. Durante la spiegazione Albertini ha simulato il “taglio del DNA” del virus, utilizzando una grande forbice… E spaventando Lorella Cuccarini.

Al momento dell’estrazione della forbice, infatti, la conduttrice non è riuscita a nascondere un sussulto esclamando spontaneamente: “Che paura!”. Nonostante la reazione allarmata, l’atmosfera si è subito stemperata di fronte alla simulazione dell’esperto. Ma è comprensibile che in un clima di tensione come quello di queste settimane, i nervi siano a fior di pelle.

Albertini ha avuto occasione di spiegare al meglio come proteggersi dal Coronavirus anche durante un’intervista rilasciata al settimanale Telepiù, dove ha parlato d’igiene legata all’epidemia: “Per pulire il pavimento vanno usati prodotti a base di cloro […] la spesa, invece, è molto improbabile che si possa infettare: in ogni caso per sicurezza è bene mettere a mollo prodotti come frutta e verdura in acqua per un po’ con un goccio di disinfettante per alimenti […] Per disinfettare tutto, comunque, basta usare l’alcol etilico: va bene sia quello alimentare che quello denaturato”.

La vita in diretta, grave errore per Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Nel dare la linea alla conferenza stampa, i conduttori, Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno salutato il pubblico dando appuntamento al giorno seguente. I tecnici però, hanno erroneamente trasmesso la rubrica ‘Programmi di oggi’, in cui si è sentita la voce narrante che ha spiegato:

“Tra poco andrà in onda la seconda parte de La vita in diretta, con Alberto Matano e Lorella Cuccarini, mentre alle 18.00 Rai Uno trasmetterà la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in diretta dalla Camera dei Deputati in Roma”. Questo annuncio, però, doveva essere trasmesso alle 16:30, quando di solito inizia la seconda parte della trasmissione.

LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini in lacrime: “È un pugno al cuore…”

Pulsante per tornare all'inizio