Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Sandra Milo e Fellini: “Lo facevamo per ore a terra, ci vedevamo in un…”

Non ha mai avuto peli sulla lingua, l’incredibile Sandra Milo. Oggi l’attrice ha 87 anni e concede ancora interviste scatenate in cui ci regala le migliori perle sugli aneddoti della sua vita. Una vita costellata da carriera, grandi amori, ricordi da cinema e, soprattutto, quella chiacchieratissima storia con Federico Fellini.

Sandra Milo: «Io e Giulietta Masina eravamo inseparabili all’epoca»

L’attrice ha più volte sostenuto di essere stata, per 17 lunghi anni, l’amante di Federico Fellini, deceduto il 31 ottobre del 1993. Una relazione clandestina, la loro, dal momento che l’uomo era già sposato con l’attrice Giulietta Masina. Ma neanche troppo clandestina, a dirla tutta, o meglio, a dirla come Sandra, che ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi:

«Non ce lo siamo mai detto (con Giulietta Masina, ndr) Eravamo inseparabili all’epoca. Io dormivo a casa loro. Pensa che quando lavoravo fuori dall’Italia lei mi telefonava sempre. Mi chiamava sorellina… Non mi sono mai sentita in colpa! E che vuol dire essere l’amante? L’amore non è una cosa vergognosa, è una cosa sublime. Io e Federico ci amavamo».

Sandra Milo e Federico Fellini: «Lo facevamo per ore»

Ma non è tutto. Perché se è vero che lei e Federico si amavano, è vero anche che la passione non mancava, anzi. Fin da quel primo incontro magnetico, inevitabile, a sentir lei. Così Sandra Milo ha continuato a raccontarsi, concedendo dettagli davvero intimi della sua relazione con Federico Fellini:

«Nei primi tempi ci incontravamo in via Sistina, dove aveva un suo studio, poi in un altro studio in corso Italia. Usavamo come alcova d’amore l’Hotel Plaza su via del Corso. Ma anche piccoli motel… Insomma, un po’ dappertutto… Lo facevamo sempre in terra. Lui odiava il letto: diceva che era per fatto per dormire. Nei suoi studi non c’erano mai i letti, solo divani di cuoio, e io trovavo orrendo fare l’am**e sui divani di cuoio. Così lo facevamo per ore sulla moquette verde o su un piumino buttato in mezzo alla stanza».

LEGGI ANCHE: Sandra Milo scopre Instagram a 87 anni: il VIDEO sugli uccelli è epico

Pulsante per tornare all'inizio