Eleonora Daniele ricorda il lutto: “Voglio un figlio per colmare il suo vuoto”
Come gli affezionatissimi spettatori di Storie Italiane hanno ormai imparato a sapere, manca sempre meno alla nascita di Carlotta, prima figlia di Eleonora Daniele. La conduttrice del popolarissimo talk show ha portato avanti la gravidanza in diretta, senza prendere un singolo giorno di pausa rispetto agli standard del programma; anche durante la quarantena la conduttrice è rimasta in onda, e proseguirà probabilmente fino alla fine della stagione. La gravidanza è stato un tema ricorrente di questi ultimi mesi, capace di coinvolgere emotivamente ospiti e spettatori; è però in una recente intervista per Diva e Donna che la presentatrice ha affrontato gli aspetti più personali della questione.
Il ricordo del fratello Luigi e lo sviluppo del senso di maternità raccontato da Eleonora Daniele: “Ero come una genitrice, la sua morte mi ha lasciato un vuoto”
Secondo quanto spiegato da Eleonora Daniele, la volontà di affrontare finalmente la maternità sarebbe una reazione alla perdita del fratello Luigi. L’uomo, autistico, venne a mancare nel 2015, gettando nello sconforto la conduttrice. “Prima non avevo quello che si definisce l’istinto materno“, ricorda oggi Daniele. “E’ solo dopo la scomparsa di mio fratello che ho iniziato a desiderare fortemente un figlio“. Una situazione dovuta al profondo legame che da sempre univa i due fratelli: “Da quando lui se ne è andato dentro di me è rimasto un vuoto“, prosegue. “Mi sono resa conto che con lui ero stata madre, e ora non lo ero più“.
Luigi e Eleonora Daniele, nonostante i sei anni di differenza, avevano un rapporto quasi genitoriale; la morte del fratello è stata dunque capace di cambiare totalmente i piani di vita della presentatrice, allora trentanovenne. “A dieci anni mi ero ritrovata a fargli da madre, perché mia madre lavorava e le mie sorelle erano sempre fuori“, ricorda oggi. “Sono diventata genitrice di mio fratello e dei miei, che aiutavo e sostenevo. Il concetto di maternità l’ho elaborato solo trent’anni dopo, quando lui se ne andò“.
LEGGI ANCHE Caos in Rai, Eleonora Daniele: “Non c’è spazio“