Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Fiorello asfalta Salvini: “Puoi farlo in bagno se vuoi…”

Fiorello ha rivolto dure parole indirizzate a Matteo Salvini e alla sua richiesta riguardo al tenere le chiese aperte per il periodo di Pasqua.

Fiorello contro Matteo Salvini e la questione delle Chiese aperte

Qualche giorno fa Matteo Salvini ha proposto di aprire le Chiese per il giorno di Pasqua, nonostante l’emergenza corovirus abbia spinto a tenerle chiuse. Da Vaticano alle chiese di provincia, tutte sono rimaste chiuse e hanno attivato i profili social per stare vicini ai fedeli anche a distanza.

Alla questione ha voluto rispondere anche Fiorello, che sui social ha esordito così:

La questione di aprire le chiese proposta da Matteo Salvini, per quelli che ci guardano, io credo e ovviamente i social esistono per questo, per esprimere un pensiero, si chiama democrazia e anche io voglio esprimere un mio pensiero su questa di aprire le chiese a Pasqua.

Il lungo sfogo sul profilo social

Ecco che Fiorello, dunque, ha deciso di affrontare la questione di petto, parlandone a tutti i suoi follower tramite il proprio profilo social. In un lungo discorso, lo showman attacca l’idea portata avanti con fervore da Matteo Salvini. Ecco le parole del duro sfogo:

Secondo il mio parere personale, potrebbe essere un errore, non è che uno voglia negare il diritto di culto, ma io credo questa cosa qua: Dio, chiamiamolo come vogliamo, Nostro signore, non credo che accetti le preghiere solo da chi esce di casa e va in chiesa, perché se io sono credente e voglio pregare, secondo voi, Dio, dice “eh no se tu preghi a casa tua la tua preghiera non mi piace“. Ma quando mai? Se io a casa ho un crocifisso e mi metto davanti al crocifisso e prego, ma non è la stessa cosa? I musulmani, ad esempio, se non possono andare in moschea pregano in qualsiasi posto.

Fiorello continua ad argomentare con enfasi e alla fine conclude dicendo:

Puoi pregare anche in bagno se vuoi, in cucina in salotto. Non hai bisogno di metterti elegante e andare in chiesa perché è Pasqua, con tutti i contagiati che ci sono, ma stiamo scherzando?

LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini e Allegri si sono lasciati? Perché sono divisi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio