Chicche di Velvet

Lady Diana, costretta a mettere i guanti per nascondere il suo problema

Anche Lady Diana fu costretta a indossare i guanti per un periodo della sua vita. Secondo fonti indiscrete le servivano a nascondere un problema di salute. Ecco di cosa si tratta.

Non solo la regina Elisabetta: tutti pazzi per i guanti

Quando si pensa ai guanti, di certo non si può fare a meno di rivolgere il pensiero alla regina Elisabetta che ne è una vera e propria appassionata. Li indossa in qualsiasi occasione, dalle più importanti a quelle più raccolte, e sono diventati un must dei suoi outfit.

Ne possiede oltre centinaia e centinaia di paia, quasi tutti realizzati dal suo brand di fiducia, la ditta Cornelia James di Brighton, nel Regno Unito. Ma sembrerebbe che la Sovrana non sia l’unica donna a servirsi da loro. Un po’ di tempo fa anche Lady Diana fu costretta a comprare i guanti per nascondere il suo problema: ecco l’indiscrezione che viene a galla anni dopo.

Lady Diana e Carlo: il problema che la costringeva a nascondere le mani

Che il matrimonio tra Lady Diana e Carlo non fosse dei più felici si seppe fin da subito. Già dai primi anni di convivenza, infatti, tra i due emersero problemi, che sfociarono in un allontanamento quasi definitivo subito dopo la nascita del principe Harry.

Mentre Carlo continuava la sua relazione extraconiugale con Camilla Parker Bowles, i nervi di Lady Diana furono messi a dura prova e cominciò a risentirne anche per quanto riguarda la salute. Lo stress e il dolore erano tali che, stando alle indiscrezioni, torturava le sue mani.

In una vecchia intervista, la coutier della Cornelia James, che fornisce i guanti alla regina Elisabetta, confessò che Lady Diana “indossava i guanti per nascondere le unghie martoriate. Non riusciva a frenarsi dal mangiucchiarle a causa dello stress che il matrimonio con Carlo le aveva procurato”.

LEGGI ANCHE: Barbara Palombelli è bufera: “Ha sbagliato e adesso minaccia di…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio