Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Johnny Depp, la verità: “Sono praticamente cieco, l’occhio sinistro…”

Bello, tenebroso, una sensualità innata e uno stile inconfondibile. Parte dello stile di Johnny Depp, però, dipende anche dal suo look gitano e da quegli occhiali da cui non si separa mai. Avevate mai sospettato che dietro quelle famose lenti colorate si nascondesse uno dei suoi segreti?

Se li porta ovunque, li indossa perfino sui red carpet, alle prime dei suoi film, quando viene paparazzato mentre se ne va in giro per Los Angeles. Avete mai visto Johnny Depp senza occhiali, fuori dal set? Impossibile, perché non se li toglie mai. Ed è stato proprio lui a svelare per quale motivo sono diventati un suo inseparabile accessorio. Non si tratta di un semplice vezzo estetico ma di una vera e propria esigenza, perché il divo ha rivelato di avere qualche problema di vista piuttosto serio.

Johnny Depp infatti non riesce a vedere praticamente nulla, come ha raccontato in un’intervista rilasciata al celebre Rolling Stone: “Sono praticamente cieco come una talpa dall’occhio sinistro, tutto quello che guardo è molto, ma molto sfocato: non ho mai avuto una buona vista. Se il personaggio che interpreto non porta gli occhiali non vedo nulla, come è successo per Jack Sparrow”.

A quanto pare sarebbe proprio l’occhio sinistro a creargli più difficoltà. Ovviamente l’attore deve rinunciare ai suoi ‘secondi occhi’ quando è sul set, perché non potrebbe imporre ad ogni personaggio che interpreta i suoi occhiali da vista. Ma questo, ha ammesso, gli crea diversi disagi. Dall’occhio sinistro, infatti, non riesce a vedere quasi nulla se non a pochissimi centimetri di distanza, motivo per cui è costretto ad indossarli giorno e notte nella vita reale. Qual è il meraviglioso paradosso di questo suo limite? Che Johnny Depp crede ‘ciecamente’ nella recitazione con gli occhi, e noi sappiamo quanto gli riesca bene:

“Ho dovuto barcamenarmi tra cornamuse, bambini che piangono e bombe che esplodono. Recitare con gli occhi restituisce verità. Alcuni dei miei più grandi eroi erano nei film muti. Tutte le emozioni passavano dallo sguardo. E credo che se c’è verità dietro agli occhi, non importa quali siano le ca**o di parole“.

LEGGI ANCHE: Quarantena con Harry Potter: ora si può entrare a Hogwarts, ecco come

Pulsante per tornare all'inizio