Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Quarantena con Harry Potter: ora si può entrare a Hogwarts, ecco come

La quarantena per il Coronavirus ha coinvolto ormai tutto il mondo e ogni cittadino si ritrova a vivere questi giorni all’interno delle proprie mura domestiche. I bambini sono coloro che soffrono di più la reclusione in casa, ma fortunatamente esistono diverse strategie per passare il tempo. JK Rowling ha avuto un’idea molto particolare per venire incontro alle famiglie che chiedono supporto durate la fase di intrattenimento del proprio figlio.

Un portale online su Harry Potter

L’autrice di Harry Potter ha voluto offrire il proprio aiuto a tutte le famiglie che si trovano in difficoltà in questo periodo. Rowling ha aperto un portale online dove tutti i bambini, i genitori e gli insegnati possono accedere ad articoli educativi per tutte le età. Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutte le famiglie a causa di questa “reclusione forzata” ma nonostante tutto esistono iniziative molto interessanti. JK Rowling conosce bene il suo pubblico e cerca sempre di mantenerlo attivo grazie alle sue idee a tema Harry Potter.

I fan sono rimasti senza parole quando hanno appreso la notizia. Il maghetto di Hogwarts ha un grandissimo seguito in tutto il mondo e ogni appassionato della serie ha avuto almeno una volta nella sua vita il desiderio di partecipare nella fantastica scuola. La creazione di questo portale online è una novità ben accetta da tutti; i fan non vedono l’ora di esplorarlo da cima a fondo. L’idea di creare dei giochi online, articoli, video, puzzle, una versione in audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofaledisponibile in lingue diverse, gratuita, e dei contenuti educativi per tutte le fasce d’età è un’idea che ha fatto apprezzare l’autrice del famoso romanzo di magia agli occhi di tutto il pubblico mondiale. ““I genitori, gli insegnanti e badanti impegnati nel riuscire a far divertire e a tenere interessati i bambini mentre sono in lockdown potrebbero aver bisogno di un po’ di magia. Per oltre vent’anni Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani, nei tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete”, ha dichiarato la Rowling in un comunicato. La saga ventennale di Harry Potter prosegue e i fan rimangono sempre più affascinati dall’idea”. 

Pulsante per tornare all'inizio