Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Un Posto al Sole chiude per Coronavirus: in onda l’ultima puntata

Dopo ventiquattro anni in onda senza interruzioni, anche Un Posto al Sole si dovrà infine arrendere all’emergenza del Coronavirus. E’ stato annunciato ormai un mese fa come, con le prime ordinanze di quarantena e sospensione delle attività lavorative, il set della storica serie fosse per il momento stato chiuso; come ogni soap opera, anche la fiction Rai viene registrata e montata in tempi rapidi, per seguire gli altissimi ritmi della messa in onda giornaliera. Gli episodi già pronti hanno in qualche modo coperto la programmazione di marzo fino agli inizi di aprile, ma la scaletta si è ormai interrotta; nella giornata del 3, l’episodio in onda sarà l’ultimo.

Finiti gli episodi originali di Un Posto Al Sole: dal prossimo lunedì, la serie manderà in onda le repliche delle scorse stagioni

E’ dunque un momento storico per Un Posto Al Sole, che per la prima volta dal lontano 1996 si è visto fermato da cause di forza maggiore. Quello del 3 aprile è formalmente l’ultimo episodio inedito della serie; difficilmente rappresenterà un finale assoluto, anche vista l’imprevedibilità della situazione sanitaria che ne ha causato la cancellazione. Rimane probabile che, il giorno in cui finirà la quarantena, agli autori sarà finalmente concesso di tornare a scrivere; ciò riporterebbe la serie in tv forse entro la fine dell’anno. Ma azzardare ipotesi è per il momento fine a se stesso.

A partire dal 6 aprile, a seguito del weekend, Un Posto Al Sole proseguirà nella sua collocazione pomeridiana con la trasmissione di repliche. Non più episodi originali, ma la riproposta delle puntate datate primavera 2012; i fan vedranno dunque un ritorno in scena dei personaggi dello scorso decennio, richiamati a colmare il vuoto rappresentato dall’ormai bloccata storia originale. Nelle prossime settimane verrà chiarito se le repliche della fiction saranno mantenute nel solito orario; o se l’intero marchio dello show dovesse essere messo da parte a tempo indeterminato.

LEGGI ANCHE Un Posto al Sole chiude i battenti: arrivano le repliche

Pulsante per tornare all'inizio