Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Vittorio Sgarbi imbarazzante contro Papa Francesco: “Abominevole, un Papa che…”

Si scaglia anche contro Papa Francesco la rabbia di Vittorio Sgarbi. Ecco cosa lo ha scatenato contro il Pontefice e perchè si è adirato al punto che…

Vittorio Sgarbi contro Papa Francesco

Sembra che Vittorio Sgarbi non abbia apprezzato il gesto di Papa Francesco, che qualche giorno fa ha elevato una preghiera per tutto il mondo in una Piazza San Pietro deserta. Un gesto che ha unito tutti i fedeli, ma che ha commosso l’intera umanità.

Per Sgarbi, però, si è trattato di un “gesto teatrale”, non adatto al periodo storico che stiamo vivendo. A smuovere ulteriormente la sua rabbia è stato, in modo particolare, l’intervento di Matteo Salvini a Live non è la D’Urso. 

In quella sede, infatti, l’ex Ministro dell’Interno si era unito a Barbara D’Urso, per recitatare insieme l’Eterno Riposo in ricordo di tutte le vittime legate all’epidemia di coronavirus. Ecco quali sono state le parole di Vittorio Sgarbi in reazione a ciò.

Da Salvini al Papa: l’ira di Sgarbi colpisce tutti

Vittorio Sgarbi, dunque, come molti altri fedeli e laici non ha apprezzato l’intervento di Matteo Salvini e Barbara D’Urso e contro di loro ha commentato con parole dure, che si sono riversate anche su Papa Francesco. Ecco le parole affidate all‘AdnKronos, infatti, a cui il critico d’arte ha dichiarato:

Quella di Matteo Salvini è una forma di resistenza contro un’epoca, per cui Dio è morto. La sua è la posizione in contro-tendenza di chi dichiara di essere cristiano. Io non posso criticare chi rivendica il buon diritto di credere in Dio. Criticabile invece è la decadenza del Papa che con gesto teatrale abominevole si mette a pregare in una piazza vuota. Io personalmente non avrei scelto una preghiera legata ai morti e lo avrei fatto con la Gruber, che è atea…

LEGGI ANCHE: Teresanna Pugliese contro Sossio Aruta, lite furiosa al GF Vip: “Sei un cane…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio