Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Don Matteo 13, Terence Hill cambia tutto: “La nuova stagione sarà…”

E ormai chiaro come Don Matteo 13, dopo tanti dubbi e paure tra i fan, sarà con ogni probabilità portato avanti dalla Rai già da quest’anno. La serie non finirà, e nonostante le prime dichiarazioni di Terence Hill è ora solamente questione di tempo perché il cast torni ancora una volta sul set. Il tempo di preparare i nuovi script, riorganizzare le riprese, e la tredicesima edizione della fiction ripartirà. Con una grande novità, anticipata dal suo attore protagonista e già presentata a TV Sorrisi e Canzoni.

L’appello di Terence Hill per Don Matteo 13: “Meno episodi, tempi più brevi, e una nuova stagione ogni anno”

Secondo Terence Hill, Don Matteo 13 potrebbe infatti avviare un nuovo percorso nella programmazione della serie. I cambiamenti dovrebbero riguardare la durata e i ritmi delle nuove stagioni, e porterebbero la fiction su un terreno in scia a Montalbano: cicli da meno episodi, più lunghi, e più frequenti. “Per realizzare dieci puntate ci servono quasi due anni di lavoro“, ha spiegato l’attore al settimanale. “Uno solo per scriverli, e un altro da passare sul set. E’ un impegno importante. La mia idea è quella di cambiare struttura, sul modello di Montalbano. Non dieci, ma cinque episodi a stagione“.

A partire da Don Matteo 13, la serie potrebbe dunque vedersi ridotta sensibilmente, allo scopo di garantire ai fan ritmi maggiori sulla messa in onda. “I tempi di scrittura si ridurrebbero“, ha proposto formalmente Terence Hill nel suo annuncio alla rivista. “La permanenza sul set si limiterebbe a quattro-cinque mesi. Ognuno avrebbe più tempo per stare con la famiglia. E così il pubblico potrebbe iniziare ad avere un Don Matteo nuovo ogni anno.”

LEGGI ANCHE Don Matteo 13 ufficiale: la Rai annuncia la nuova stagione

Pulsante per tornare all'inizio