Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lutto nella Famiglia Reale: primo decesso da coronavirus

Il coronavirus ha toccato anche i membri della Famiglia Reale: e adesso si conta il primo morto. Ecco di chi si tratta.

Famiglia Reale: tutti i contagiati da coronavirus

L’emergenza coronavirus si è diffusa a livello globale e non c’è Stato che non ne sia stato toccato. Anche i membri della Famiglia Reale di ogni paese hanno dei contagiati al loro interno. Nella Royal Family inglese è stato il principe Carlo a risultare positivo al tampone, seppure i suoi sintomi siano lievi. Il rampollo di casa Windsor si è confinato nel castello di Balmoral in Scozia, lontano da Camilla e dagli altri familiari.

Nel principato di Monaco, invece, è stato il principe Alberto a risultare positivo al coronavirus, allarmando i sudditi. Il resto della Famiglia Reale, in questo caso, è stata trasferita in un’altra residenza reale per evitare il contagio. Ma tra i royal si conta già il primo decesso: ecco di chi si tratta.

Primo lutto a causa del cor0onavirus

La Famiglia Reale conta il suo primo decesso a causa del coronavirus: si tratta della principessa Maria Teresa di Spagna, che è morta a 86 anni, dopo essere risultata positiva al tampone.

La principessa apparteneva alla Famiglia Reale borbonica-parmense di Spagna, che è un ramo cadetto della Famiglia Reale spagnola, discendente della dinastia capettiana francese. La principessa Maria Teresa è nata a Parigi il 28 luglio 1933 dal principe Saverio e da Madeleine de Bourbon. Il ramo dei Borbone-Parma ha governato una volta come re d’Etruria e come duca di Parma e Piacenza, Guastalla e Lucca fino al 1859.

La Principessa Maria Teresa di Spagna non ha avuto figli suoi, ma è sopravvissuta a un certo numero di nipoti e nipoti della Famiglia Reale, tra cui il Principe Carlo di Borbone-Parma, il Duca di Parma e Piacenza, la Principessa Margherita e il Principe Jaime. A dare l’annuncio della sua morte è stato il fratello.

LEGGI ANCHE: Loretta Goggi e Raffaella Carrà nemiche? “Nulla a che vedere…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio