Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Loretta Goggi e Raffaella Carrà nemiche? “Nulla a che vedere…”

Per anni si è parlato di una forte rivalità tra Raffaella Carrà e Loretta Goggi. Ma come stanno realmente le cose? Ecco svelata la verità.

Loretta Goggi e Raffaella Carrà: nemiche storiche?

Dagli anni 70 non si parla d’altro che dell’inimicizia storica tra Raffaella Carrà e Loretta Goggi. La rivalità fra le due stelle della televisione italiana sarebbe cominciata ai tempi del programma Canzonissima, che metteva in gara i cantanti dell’epoca.

Da subito i giornali iniziarono a parlare di inimicizia e rivalità, e il pubblico stesso si divise tra i sostenitori della prima e quelli della seconda. Ma come stanno realmente le cose?

La verità: “Nulla a che vedere…”

A risolvere il quesito è stata qualche tempo fa Loretta Goggi, che ha parlato di come stanno realmente le cose tra lei e la Carrà. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, la storica interprete di Maledetta Primavera ha dichiarato:

Siamo molto diverse per temperamento. Lei ha il piglio della condottiera e si vede anche da fuori. Io ce l’ho, ma dentro di me e non lo do a vedere. Alla fine del nostro incontro le ho scritto un messaggio: “Siamo due spiriti diversi ma che in qualche modo si somigliano…

La Goggi ha dichiarato di apprezzare molti lati di Raffaella Carrà, tra cui “l’energia, il rigore e la potenza“. Ma alla domanda se siano nemiche o amiche ha risposto chiaramente:

Amicizia è una parola seria, siamo buone conoscenti. E c’è dell’affetto. La rivalità non esisteva. In realtà io non avevo niente a che vedere con la danza di Raffaella, venivo dalla prosa, sono stata scelta perché Pippo Baudo mi aveva sentito fare delle imitazioni. Ai giornali in quel periodo faceva comodo pensare che potessi essere una che spodestava Raffaella Carrà. Ma non era nelle mie intenzioni, i nostri erano mondi diversi…

LEGGI ANCHE: William e Kate Middleton terrorizzati: “L’isolamento è pericoloso”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio