Rita Dalla Chiesa rivela: “Lo faccio ogni sera sul mio terrazzo” [VIDEO]

Rita Dalla Chiesa è uno dei pochi volti attualmente presenti in televisione. Ormai è noto a tutti quanto l’emergenza da coronavirus, abbia momentaneamente cambiato le abitudini di molte persone. Anche la televisione si è adeguata alle nuove direttive emanate dal Governo, trasmettendo infatti repliche o film di grande successo. Diversamente è il sabato pomeriggio di Rai Uno, dove Marco Liorni con ‘Italia Sì’ intrattiene il pubblico italiano.

A partire dalle 16:45 il conduttore, insieme a Elena Santarelli, Mauro Coruzzi, Manuel Bortuzzo e Rita Dalla Chiesa aggiornano il pubblico sulle ultime notizie. Ed è proprio Rita Dalla Chiesa ad aver rilasciato un’interessante intervista al settimanale VeroTv. La giornalista e conduttrice televisiva ha parlato di alcuni suoi colleghi. Come per esempio Barbara Palombelli e del suo modo intelligente e pacato di fare televisione; o del successo di ‘Italia Sì’. Ma non solo! L’ex volto di ‘Forum’ ha svelato anche alcuni momenti che riguardano l’attuale quotidianità.

La confessione di Rita Dalla Chiesa

In una recente intervista Rita Dalla Chiesa, tra una domanda e l’altra ha raccontato il suo momento preferito della giornata e quanto esso sia importante. La quarantena ha costretto le persone a rimanere in casa, ma un appuntamento che unisce gran parte del nostro Paese viene condiviso da entusiasmanti flash mob ai quali partecipa rigorosamente anche la nota giornalista.

“In questo momento storico deve prevalere l’unità. Io ho esposto il tricolore sul mio terrazzo e ogni sera alle 18.00 lo sventolo, vedendo che chi abita nelle vicinanze fa altrettanto.”

Rita Dalla Chiesa incoraggia dunque gli italiani a rimanere uniti e a darci coraggio a vicenda. Anche in questi momenti, dove la musica in unisono entra come un abbraccio in ogni casa.

LEGGI ANCHE: Tom Hanks torna a casa. È guarito dal Coronavirus?