Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Rita Pavone: “Elvis Presley si è avvicinato e mi ha dato…”

Rita Pavone è un mito della canzone italiana, che come tutti a sua volta aveva degli idoli musicali. Ecco cosa accadde quando incontrò Elvis Presley.

Rita Pavone, il racconto di quando incontrò Elvis

Quando era solo una ragazza, Rita Pavone ha avuto la possibilità di conoscere un mito della musica mondiale: Elvis Presley. Durante un’intervista rilasciata a OFF, l’inserto de Il Giornale, la cantante ha raccontato con emozione quell’incontro prezioso.

Ero negli USA per una registrazione e in un momento di pausa ho sentito il nome “Presley”. Ho chiesto di poterlo conoscere ma mi è stato risposto di “no”. Avvicinarlo era difficilissimo perché il colonnello Parker, il suo manager, non permetteva a nessuno di entrare in contatto con lui.

Ma Rita Pavone ha sempre avuto un bel carattere e con insistenza riuscì ad ottenere l’incontro tanto desiderato:

A quel punto io ho fatto il piantino. Avevo 19 anni, ma sembravo averne 12. Così si sono inteneriti e mi hanno detto: “Se fai la brava bambina ora vediamo come fare“.

Il retroscena inedito: “Avevo le ginocchia che andavano per i fatti loro…”

Alla fine l’incontro tra Rita Pavone e Elvis Presley è avvenuto, e come ha raccontato al cantante:

A mezzanotte, quando lui è arrivato per incidere, io ero lì. Entrando ha salutato tutti, poi si è fermato e mi ha detto: “Io ti conosco, tu sei la ragazza italiana!“.  Si è avvicinato, mi ha dato un pizzicotto sulla guancia e ha detto: “You’re great!”.

Quel dialogo, seppure breve, ha emozionato l’allora diciannovenne Rita Pavone, che ha reagito come una qualsiasi teenager di fronte al proprio idolo:

Le ginocchia andavano per i fatti loro, ho biascicato qualcosa in inglese per chiedergli se potevo avere una sua foto. Ma Elvis ha fatto di più e mi ha regalato una tela con una sua dedica e mi ha detto: “Fai un buon lavoro!”.

LEGGI ANCHE: Soleil lite furiosa con la madre: “Andrai in casa di cura presto”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio