La bella iniziativa di Tiziano Ferro non è passata inosservata. Per fare compagnia agli italiani che da diversi giorni sono ormai chiusi nelle loro case per via dell’emergenza Coronavirus, ha seguito il trend di molti artisti e ha lanciato una diretta Instagram. A dialogare (e cantare) assieme a lui c’era nientemeno che Laura Pausini. Due cantanti amatissimi, che godono di una fetta di pubblico tanto ampia quanto affezionata. E che, per questo motivo, nel lanciare una diretta Instagram insieme hanno offerto un bel servizio di intrattenimento, capace si svagare per un po’ molte persone.
Tiziano Ferro e la diretta Instagram
Oltre a cantare Non me lo so spiegare duettando assieme a Laura Pausini, Tiziano Ferro ha colto l’occasione della diretta Instagram per raccontare la differenza tra la cultura italiana e quella americana. Il cantante, infatti, è ormai residente negli Stati Uniti, a Los Angeles, assieme a suo marito Victor. «Mi son ritrovato qui in una casa con un giardino e tre scoiattoli, siamo stati fortunati. Rispetto a 20 anni fa, più impegnati, un po’ isterici, eravamo soli nel mondo, aver trovato delle persone che amiamo è un bel privilegio. Qui porto il mio pezzo di famiglia italiana, a Los Angeles», ha raccontato.
Il retroscena sul marito Victor
Tiziano Ferro ha parlato del suo rapporto con gli Stati Uniti come di una relazione. «Il bello di una relazione è migliorarsi. Nel nostro caso, da una parte c’è l’estremo sentimento italiano, l’amore, sempre, intorno, quello nostro, delle mamme e delle nonne, invece gli americani sono più pragmatici. Hai 18 anni, devi andare al college e via di casa. Mediare le due cose mi piace», ha spiegato. Poi il discorso del cantante si è incentrato su suo marito, Victor. E ha svelato un simpatico retroscena. «Mia madre Victor lo tratta come se sia nato in quella casa, ed è una gioia infinita. Il suo piatto preferito, tra quelli che cucino io, è il pollo con i carciofi», ha aggiunto.