Federica Sciarelli in quarantena, confessa: “Resterò isolata perché…”
L’emergenza Coronavirus non ha risparmiato Federica Sciarelli, volto storico e insostituibile di Chi l’ha visto. La conduttrice ha ospitato durante l’ultima puntata del suo programma Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute. L’uomo è però risultato positivo al tampone del virus, causando non poca apprensione da parte dei fan del format. La decisione dei vertici della trasmissione è stata imminente: rispettando i protocolli del Governo, il programma è stato sospeso per una puntata e la sua presentatrice è stata messa in quarantena obbligatoria.
La sospensione di Chi l’ha visto
L’annuncio della sospensione di Chi l’ha visto e della messa in quarantena della sua conduttrice, Federica Sciarelli, è stato dato direttamente tramite i profili social della trasmissione. «Rispettando la quarantena prevista dalla Asl da mercoledì 11 a mercoledì 25 marzo, il programma sarà pronto a tornare in onda in diretta su Rai 3 già da giovedì 26», si legge. È stato sempre tramite gli account social che la Sciarelli ha voluto tranquillizzare i suoi fan, inviando loro un messaggio per aggiornarli sul suo stato di salute.
Quarantena forzata per Federica Sciarelli
«Grazie a tutte e tutti per il vostro affetto», ha scritto Federica Sciarelli. «A “Chi l’ha visto?” stiamo tutti bene e solo in pochi devono rimanere in quarantena. La redazione è sempre al lavoro, e anche noi lavoriamo da casa», ha aggiunto, svelando il motivo per il quale il programma continuerà ad andare in onda. «La quarantena, come sapete, consiste in 14 giorni di isolamento, finirà il 25. Ci tenete compagnia voi, ma anche la nostra amica Giovanna Botteri che controlla la mia temperatura da lontano. Mi obbliga a scriverle tutti i giorni il risultato del mio termometro. È diventata per me come il capocaseggiato della Repubblica Popolare Cinese che verifica mattina e sera la temperatura dei suoi inquilini! Vi abbraccio. Forte forte. Federica», ha concluso. Insomma: nulla di cui preoccuparsi, per ora. Tempi migliori arriveranno presto.