Una donna decide di bere per circa un mese solo succhi di frutta. Inaspettato è l’effetto sul suo corpo che cambia per sempre. Un’iniziativa personale, una dieta fai-da-te che avrebbe addirittura potuto costare la vita ad una 40enne di Tel Aviv, in Israele. Per perdere peso infatti la donna ha deciso di assumere solo liquidi per ben tre settimane. L’intento era quello di perdere qualche chilo ‘nutrendosi’ solo di acqua e succhi di frutta. Ma non aveva previsto le drastiche conseguenze.
Una dieta pericolosa che sarebbe addirittura potuta finire in tragedia. La 40enne probabilmente, quando ha iniziato ad assumere solo succhi di frutta, non immaginava che la sua singolare alimentazione le avrebbe procurato dei gravi danni al cervello.
Bere solo succhi di frutta è pericoloso?
La 40enne di Tel Aviv, stava rischiando di morire dopo aver assunto per circa un mese solo succhi di frutta. Un’alimentazione decisamente sbilanciata che ha portato la donna ad avere conseguenze molto gravi. Inizialmente ha perso molto peso, poi sono arrivati i problemi seri. La dieta si è rivelata talmente pericolosa da procurare danni irreversibili al cervello. A consigliarle questo regime alimentare era stato un ‘terapista alternativo’, ma il fantomatico esperto non aveva calcolato le conseguenze serie. Ad essere fatale è stato lo squilibrio di sali minerali. Dopo un malore infatti, la donna è stata portata in ospedale dove è stata ricoverata per iponatriemia o più semplicemente detta intossicazione da acqua. Si è trattato di un abbassamento drastico di sodio nel sangue. Dopo le conseguenze terribili le autorità si sono messe sulle tracce di questo ‘santone’ per scoprire se avesse messo a rischio altre vite umane. Intanto il corpo di questa donna è cambiato per sempre.
LEGGI ANCHE: Mangia per un anno solo patate: il suo corpo si ‘trasforma’