Il Coronavirus è arrivato anche nel Regno Unito, costringendo la Regina Elisabetta a prendere drastiche decisioni per sé e per il figlio Carlo.
Coronavirus, la Regina Elisabetta lascia Londra
I casi di contagio da Coronavirus si moltiplicano in modo esponenziale anche nel Regno Unito, dove la situazione sta pian piano precipitando. Avvenimenti che hanno portato la Regina Elisabetta a prendere drastiche decisioni che riguardano se stessa e l’intera Famiglia Reale.
Per quanto riguarda la Sovrana, è stato deciso che trascorra i prossimi mesi in Scozia, nell’amata tenuta di Sandringham. Come riportano i principali tabloid britannici, la regina è stata avvistata in auto mentre lasciava il Palazzo in direzione del più isolato castello di Windsor. Secondo le indiscrezioni, però, il suo viaggio proseguirà sino in Scozia.
Il Governo, infatti, ha dato direttive precise per la popolazione dai 70 anni in su, ovvero di auto-isolarsi per almeno quattro mesi. Probabilmente la regina Elisabetta, di 93 anni, e il principe Filippo, di 98 anni, hanno deciso di seguire il consiglio.
Quarantena lunghissima per Carlo e Camilla, mentre William e Kate…
Ma non saranno soltanto la Regina Elisabetta e il principe Filippo ad abbandonare Londra e la vita pubblica. Secondo le indiscrezioni, infatti, anche Carlo e Camilla rimarranno in quarantena per 4 lunghi mesi.
Si pensa che la coppia trascorrerà questi mesi nella tenuta di Clarence House. D’altronde l’erede al trono e la consorte rientrano nella fascia considerata “a rischio”, con i loro rispettivi 71 e 72 anni. Nessuna restrizione, invece, riguarderà al momento i duchi di Cambridge.
William e Kate Middleton, dunque, continueranno a portare avanti la fitta agenda di impegni, nonostante la minaccia Coronavirus e le paure del principe, che si è detto “terrorizzato” da questa situazione. La coppia, infatti, è ancora giovane e considerata fuori pericolo.
LEGGI ANCHE: Trono Over oggi 16 marzo, lite furiosa tra Gianni e Marcello