Harry e Meghan sempre più lontani dalla Famiglia Reale ed è oramai guerra: Kate e William non li considerano. Ecco cosa è successo all’addio.
Harry e Meghan: l’incontro con la Famiglia Reale è un disastro
Li avevamo visti sorridenti e commossi, ma comunque a loro agio durante l’evento alla Royal Albert Hall di Londra. Ma Harry e Meghan non hanno mostrato la stessa naturale allegria all’evento che si è tenuto il 9 marzo all’Abbazia di Westminster.
Il confronto con la Royal Family non è stato semplice, e la tensione si tagliava con il coltello. A rovinare l’atmosfera, secondo quello che riporta il Daily Mail, sarebbe stata la notizia che i Sussex hanno ricevuto poco prima che iniziasse la funzione liturgica. A quanto pare, infatti, la coppia è stata informata che non avrebbe seguito la regina Elisabetta nel corteo con il resto della Famiglia.
Harry e Meghan, dunque, hanno dovuto aspettare seduti in chiesa, mentre il resto della Royal Family seguiva la Sovrana. Il gesto ammette una sola interpretazione: “non fate più parte della Famiglia”.
William e Kate Middleton snobbano i cognati
Non è passato inosservato nemmeno il rapporto gelido tra Harry e Meghan e William e Kate Middleton. Di certo una celebrazione liturgica non era il contesto più appropriato per esibire abbracci e gesti eclatanti, ma tutti hanno notato la freddezza con cui i Cambridge hanno trattato i Sussex
Solo William ad un certo punto si è voltato indietro rispondendo al fratello che dice “ciao”, mentre la moglie Kate non ha rivolto alla coppia nemmeno uno sguardo, dedicando i suoi affabili sorrisi ai duchi di Wessex seduti poco dietro.
Impossibile non notare l’imbarazzo palpabile di Harry, che è apparso particolarmente teso e a disagio. Ad apparire più serena, invece, la moglie Meghan Markle, che ha deciso di indossare un bellissimo verde per il suo addio alla Corona.
LEGGI ANCHE: Trono Classico, oggi 10 marzo: Giovanna incontra Giulio e lui…