Il Coronavirus provoca gravi disagi alla popolazione, ma a farne le spese sono i soggetti più esposti. A tale proposito merita attenzione l’appello di Claudia Nainggolan, moglie del centrocampista del Cagliari Radja. Ecco cosa ha scritto sui suoi social.
Coronavirus: emergenza da non sottovalutare
Il Governo sta facendo di tutto per arginare l’emergenza Coronavirus. Negli ultimi giorni si è notata una buona dose di inconsapevolezza e incoscienza nei confronti di questo problema, e sono diventati virali i video dei tanti che hanno deciso di non seguire le norme di sicurezza.
Proprio per questo motivo l’Italia è stata dichiarata come “zona rossa” e le misure di prevenzione emanate sono diventate più rigide. Il fine è quello di non sovraccaricare il sistema sanitario nazionale, che sta già affrontando immani sforzi per garantire la salute a tutti i cittadini.
Ciò a cui non si pensa in questi giorni è che, oltre ai soggetti che risultano essere positivi al Coronavirus, esistono persone che hanno bisogno a prescindere delle cure e dell’assistenza sanitaria. Pazienti a cui potrebbe essere negato il loro diritto a causa dell’irresponsabilità di alcuni, come è il caso di Claudia Nainggolan, moglie del centrocampista del Cagliari Radja, che ha lanciato un importante messaggio sui proprio canali social.
Claudia Nainggolan, moglie di Cagliari Radja: “Non trovo i farmaci…”
L’emergenza Coronavirus riguarda tutti, ma non vanno dimenticate in questo momento tutte le persone che si affidano alle strutture sanitarie. A lanciare un importante messaggio è stata Claudia Nainggolan, la bellissima moglie del centrocampista del Cagliari Radja. La donna combatte da un anno contro un tumore, e ha condiviso sui propri social un post in cui parla dei disagi vissuti in questi giorni dai malati oncologici, che hanno difficoltà anche a procurarsi le medicine:
Grande solidarietà a tutti i medici e a tutti gli operatori di area oncologica che, al fianco di tutti gli operatori sanitari, stanno affrontando o si preparano ad affrontare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Il momento è difficile per noi pazienti oncologici e non solo. A oggi mi ritrovo a non trovare farmaci importanti per le mie cure e come me chissà quante persone si trovano nella medesima situazione. È inevitabile contrarre qualsiasi tipo di malattia poiché abbiamo difese immunitarie pari a zero. A me me pare de sogna…
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan furiosi la Regina li esclude: William li snobba