Cose da Vip

Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez, gesto incredibile: donano… [VIDEO]

Chiara Ferragni e Fedez attraverso una donazione personale pari a 100 mila euro, danno il via alla campagna di sostegno per una raccolta fondi. L’iniziativa è strettamente necessaria per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Lo scopo è quello di incentivare chiunque a dare aiuto concreto allo staff del reparto di terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano. Accedendo direttamente alla campagna sarà possibile dare una donazione minima di € 5 collegandosi direttamente al link http://www.grofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva.

La campagna darà dunque la possibilità di avere nuovi posti letto in terapia intensiva; necessari ed indispensabili per la situazione sanitaria attuale. Questo servirà innanzitutto per dare maggiore cura al paziente e affrontare meglio l’emergenza del Coronavirus.

L’iniziativa

Chiara e Fedez hanno scelto di collaborare con il prof. Alberto Zangrillo; nonché primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano. L’iniziativa andrà in supporto alla terapia intensiva. L’ambiente super specializzato servirà per gli ammalati con insufficienza respiratoria, causata dall’epidemia Coronavirus. Grazie a questa iniziativa il dottor Zangrillo si dichiara ancor più motivato e fiducioso.

“È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo. Speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi.”

La notizia si è diffusa immediatamente sui social. Chiara Ferragni e Fedez hanno infatti informato i loro followers per sensibilizzare il più possibile chiunque alla donazione.

“Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti.”


LEGGI ANCHE: Vasco Rossi appello sui social: “Questa è una guerra, occorre combattere contro se stessi”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio