Loredana Bertè appartiene ad una famiglia molto numerosa. Oltre alla sorella Mia Martini scomparsa tragicamente nel 1995, sono altre due le sorelle della rocker italiana. La sorella più piccola delle Bertè è Oliva. Donna dal carattere forte e deciso ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori. Sono poche le occasione in cui la minore delle sorelle ha deciso di rilasciare interviste o partecipare a trasmissioni televisive.
Diversissima da Loredana Bertè, Oliva si distingue per il look e per il carattere meno irruento rispetto alla rocker italiana. Tuttavia la minore delle sorelle Bertè ha trovato il modo per far valere le sue idee con fermezza. (Continua dopo la foto).
Chi è la sorella di Loredana Bertè
Olivia, sorella di Loredana Bertè, è la più piccola di quattro sorelle. Classe 1958, Olivia Bertè è l’ultimogenita di Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvia Dato. I genitori si sono separati quando lei aveva appena 6 mesi, ed è cresciuta con sua madre e le sorelle maggiori: Leda, nata nel 1946, Domenica (in arte Mia Martini), nata nel 1947 e Loredana, nata nel 1950. Da una vecchia intervista si apprende dalle dichiarazioni della sorella Leda, che Olivia da bambina aveva una passione smisurato per la sorella Loredana. Della vita privata della più piccola tra le sorelle Bertè si sa poco. Si è sposata quando ancora la sorella Mimì era in vita e fu proprio Mia Martini a fare da testimone alla sorella Olivia. Legatissima alla sorella scomparsa, la sorella minore di Loredana Bertè, seguiva Mia in ogni suo tour. Diverso invece il rapporto con la sorella Loredana. Come la stessa Olivia ha dichiarato in un’intervista a La Nazione nel 2018, Olivia e Loredana Bertè si vedono molto poco. E la minore delle sorelle ha dichiarato di non riuscire ad accettare le accuse rivolte dalla rocker italiana al padre (in diverse occasioni infatti Loredana ha definito il padre violento).
LEGGI ANCHE: Loredana Bertè accusata dalla sorella Olivia: “Mimì ti teneva a distanza”