Perché la regina Elisabetta non abdica lasciando il trono a Carlo? Sembra che sia proprio lui la causa: ecco per quale motivo.
La Regina Elisabetta abdicherà? “Mai”
Non è tra i progetti della regina Elisabetta l’abdicazione al trono inglese. La Sovrana, infatti, ha fatto un preciso giuramento nel giorno dell’incoronazione:
Dichiaro davanti a voi tutti che tutta la mia vita, lunga o breve che sia, sarà dedicata al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale, a cui tutti apparteniamo.
Per la Sovrana, dunque, il trono rappresenta un matrimonio da cui non si può divorziare. Ma sulla scelta influiscono anche ragioni legate al principe Carlo: ecco di cosa si tratta.
Le idee del principe Carlo fanno tremare la Corona
Secondo voci interne a Buckingham Palace, sembrerebbe che il principe Carlo abbia idee molto rivoluzionarie che fanno tremare la Corona e la regina Elisabetta.
Pare che il primogenito della Sovrana abbia intenzione di rendere la Famiglia Reale indipendente dai contribuenti inglesi. Tra gli altri progetti, inoltre, ci sarebbe quello di diminuire drasticamente il numero dei membri della Famiglia Reale, restringendo i privilegi ai soli eredi diretti al trono.
C’è chi sostiene, però, che queste idee siano troppo radicali, dal momento che la Royal Family costa, in termini economici, soltanto 1,3 sterline a persona ogni anno, e ne frutta molti di più all’economia complessiva del Paese.
Qualora Carlo, dunque, portasse realmente avanti questo pensiero, rischierebbe di recare un pericolo alla Corona inglese, mettendo in crisi i già delicati rapporti tra la monarchia e il Parlamento. Idee che fanno tremare la regina Elisabetta che probabilmente ha deciso di non abdicare proprio per questo motivo.
D’altronde c’è chi è convinto che la Sovrana nominerà il principe William come successore diretto per evitare ciò.
LEGGI ANCHE: Meghan convince Harry a spendere 7milioni: guardate per cosa [FOTO]