Barbara Alberti ha abbandonato la casa del Grande Fratello. Ma perché ha deciso di terminare all’improvviso la sua esperienza al GF Vip?
GF Vip, perché Barbara Alberti ha lasciato il programma?
In modo del tutto inaspettato Barbara Alberti ha deciso, nella puntata del 10 febbraio, di lasciare la casa del GF Vip 2020. Già nel corso delle scorse puntate la scrittrice aveva manifestato un malcontento, e si era anche verificato un episodio in cui aveva dovuto allontanarsi dalla casa del Grande Fratello per un malore. Così, non reggendo più le dinamiche e la pressione del programma, ha comunicato ad Alfonso Signorini di voler andare via.
Una decisione spontanea che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. A nulla sono valse le esortazioni di Signorini e “rifletterci con più calma“. Barbara Alberti ha, infatti, dichiarato:
È stata un’esperienza più bella e ricca di quello che potevo immaginare, tuttavia non reggo emotivamente il gioco. L’altra volta sono finita in clinica, questa volta ho paura di finire peggio e quindi, a malincuore, sentendomi vile e inadeguata, preferisco lasciare il Grande Fratello Vip fino a quando è così bello.
Una scelta, che, a quanto pare, sarebbe dettata da motivi di salute, e non solo! Lo stress e la tensione che si respirano all’interno della casa più spiata d’Italia sarebbero troppo per la scrittrice Barbara Alberti. La donna, infatti, si è trovata spesso al centro di critiche ed episodi di bufera.
La reazione di Alfonso Signorini
Nonostante abbia cercato di fermarla in ogni modo, Alfonso Signorini ha dovuto accettare le “dimissioni” di Barbara Alberti dal GF Vip 2020. La sua decisione, però, non lo ha fatto arrabbiare e anzi ne ha approfittato per ribadire il grande onore di averla in trasmissione.
Alla fine, constatando che la scelta della scrittrice era irremovibile, ha detto:
Noi non siamo d’accordo ma noi non possiamo e non vogliamo entrare nella testa dei concorrenti…
LEGGE ANCHE: Trono Over, oggi 11 febbraio: Gemma “nella doccia” con Emanuele