Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Sanremo 2020, Morgan contro Bugo: “È stato uno sciacallo”

In molti, dopo l’ultima puntata di Sanremo 2020, non hanno potuto fare a meno di chiedersi cosa sia successo tra Morgan e Bugo. I due, che si sono presentati in coppia al Festival con il brano Sincero, sono stati squalificati dalla competizione per defezione. Nel bel mezzo dell’esibizione, infatti, Bugo ha preso la inaspettata scelta di abbandonare il palco dell’Ariston, dopo che Morgan aveva deciso di cambiare il testo della canzone da loro portata. Per spiegare meglio l’accaduto, quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha chiarito le sue posizioni. «Ho pensato che stasera della canzone ne avrei fatto una versione karaoke, come lui ha rovinato la canzone di Endrigo ieri sera», ha dichiarato.

La lite sul palco di Sanremo 2020

«Pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo, l’ho finito sulle scale dietro al palco. Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio», ha spiegato ancora Morgan, chiarendo quanto fosse accaduto con Bugo a Sanremo 2020. «Ho preso il testo originale e ne ho invertito il senso, ho semplicemente messo un sensore negativo e gliel’ho cantato. Lui si è spaventato ed è andato via. Ma poteva coglierne l’ironia», ha aggiunto. Una mossa certamente poco cordiale che, però, stando al racconto dell’ex Bluvertigo, è stata la sua risposta a una brutta situazione che si è venuta a creare tra i due. «Diciamo che lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole», ha spiegato.

Cos’è successo tra Morgan e Bugo

Cos’è accaduto tra Morgan e Bugo, quindi? A dare la sua versione dei fatti è stato il primo. «La partecipazione a Sanremo 2020 è nata perché Bugo mi ha chiesto di fare un pezzo con lui. Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival, perché senza di me non lo avrebbe certamente fatto», ha raccontato. Poi l’accusa: «Io l’apprezzo come cantautore e amico, ed avevo un debito di gratitudine nei suoi confronti perché mi è stato vicino nella storia della casa. Ma non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio. Bugo è caduto vittima di una gestione che lo ha caricato a molla contro di me».

Le ragioni di Morgan

Stando al racconto di Morgan, Bugo sarebbe quindi stato aizzato contro di lui e ciò avrebbe portato a questa spiacevole situazione durante il Festival di Sanremo 2020. «Sta di fatto che hanno cominciato a torturarmi e a caricare Bugo contro di me. Io ho provato a chiedergli perché e lui ha un certo punto ha addirittura smesso di parlarmi da solo, è arrivato al punto di voler presente il suo manager a ogni nostro incontro, io ho cercato di appianare la situazione, ho scritto messaggi, tentato in tutti i modi, ma alla fine tutto si è rotto», ha raccontato. Un vaso, quello di Morgan, che è traboccato dopo l’esibizione di giovedì: «Prende il microfono e, senza badare a quello che era previsto e concordato anche con la regia, va davanti, sul proscenio e canta tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui. È stato un gesto di sfida nei miei confronti».

Pulsante per tornare all'inizio