Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2020, diretta web stasera 7 febbraio: Bugo e Morgan squalificati, Diodato in testa

Serata numero 4, nonché penultima di questo Festival di Sanremo 2020. Abbiamo imparato a conoscere gli artisti in gara, sono state esaminati i brani e le composizioni; la nottata dedicata ai duetti ha chiarito ulteriormente le idee per quanto riguarda le potenzialità dei singoli. Ad un inizialmente favorito Francesco Gabbani si è dunque aggiunta Tosca, ora in testa; ma trarre pronostici a lungo termine appare ancora difficile, e la quarta serata del Festival sarà decisiva per definire le graduatorie prima della finale.  Tutti e 24 gli artisti in gara dovranno salire sul palco, per la loro penultima esibizione prima delle sfide finali.

Non solo Big però, nel palinsesto della quarta serata di Sanremo 2020. Sarà il momento di conoscere il vincitore della categoria Nuove Proposte, che apriranno la serata con la semifinale e si accomoderanno in vista del premio. Quest’ultimo sarà decretato via clip e non live, tra le polemiche dei partecipanti. Si alterneranno sul palco ancora una volta Fiorello e Tiziano Ferro, insieme a grandi ospiti del tenore di Ghali e Due Lipa, oltre a volti storici della manifestazione come Gianna Nannini e Tony Renis

Segui la diretta live della quarta serata del Festival di Sanremo 2020: da Ghali a Due Lipa fino alla finale delle Nuove Proposte, tutti i protagonisti della quarta puntata

 

sanremo 2020

02:20 Con la squalifica dei due concorrenti, la classifica provvisoria conta ora di ventitré elementi. In seguito alla quarta serata e alla vigilia del finale, in testa spunta Diodato, seguito ancora da Gabbani.

1 – Diodato
2 – Francesco Gabbani
3 – Pinguini Tattici Nucleari
4 – Le Vibrazioni
5 – Piero Pelù
6 – Tosca
7 – Rancore
8 – Elodie
9 – Achille Lauro
10 – Irene Grandi
11 – Anastasio
12 – Raphael gualazzi
13 – Paolo Jannacci
14 – Rita Pavone
15 – Levante
16 – Marco Masini
17 – Junior Cally
18 – Elettra Lamborghini
19 – Giordana Angi
20 – Michele Zarrillo
21 – Enrico Nigiotti
22 – Riki
23 – Alberto Urso

02:05 Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti e Marco Masini si presentano sul palco, ma a questo punto l’attenzione è tutta per la coppia Bugo-Morgan. Al rientro dalla pubblicità Amadeus annuncia che non essendo rientrati in scena, i due sono da ritenersi squalificati ufficialmente dal concorso.

01:45 Rita Pavone e Levante portano i loro brani sul palco, ma al momento di assistere alla coppia Morgan-Bugo si scatena quel panico che finora sembrava mancare: i due litigano in diretta, e Bugo in persona decide di abbandonare il palco difronte al pubblico basito. Amadeus annuncia che se i due non completeranno il brano da loro scritto saranno squalificati.

01:35 Rush finale di esibizioni per i pochi musicisti rimasti ancora senza la possibilità di portare in scena la loro seconda prova solista. Arrivano dunque sul palco Michele Zarrillo, Alberto Urso, gli apprezzatissimi Le Vibrazioni e il ben poco entusiasta Junior Cally a completare il poker di performer.

01:10 Gianna Nannini all’Ariston. La musicista senese, volto ricorrente della manifestazione, si fa accompagnare sul palco da Coez. Insieme portano in scena Motivo, prima di lasciare campo libero ad un medley di brani storici. I due introducono Tosca, vincitrice della serata cover.

00:45 Siparietto anche per Achille Lauro: se la popstar romana ha visto via via restringersi le sue possibilità di vittoria a Sanremo 2020, rimane apprezzato come intrattenitore. Presentandosi travestito, scherza con Fiorello prima di cantare. Dopo di lui, un altro grande nome della competizione come Piero Pelù.

00:27 A seguire il trapper, si prosegue con gli artisti in gara: si fa avanti Diodato, e a seguire l’apprezzatissima Irene Grandi. Due nomi attualmente stabili in alta classifica, e con buone possibilità di riuscire a dire qualcosa nella giornata di domani.

00:10 I presentatori, accompagnati in video da Roberto Benigni e Vasco Rossi, celebrano Vincenzo Mollica. Per lo storico giornalista e corrispondente questo sarà l’ultimo Festival da inviato. A seguire, è il turno di Ghali, nuovo grande ospite della serata dopo la comparsata di Dua Lipa.

23:51 Nuovo tentativo per Riki di scalare una classifica avversa, prima di lasciare spazio ancora a Fiorello. Il co-presentatore della serata si esibisce in un monologo dedicato alla sua figura putativa, Mike Bongiorno. Insieme ad Amadeus, da quindi il benvenuto sul palco a Tony Renis.

23:27 Amadeus accoglie sul palco Francesca Sofia Novello; inevitabilmente, i due mettono in scena una gag incentrata sull’infelice battuta del conduttore in conferenza stampa, autentico tormentone di questa edizione. Anche qui, pace fatta: i due lanciano quindi sul palco Elodie e la sua Andromeda.

23:14 Si prosegue ad alto ritmi con il concorso, prima di una dovuta pausa che con ogni probabilità sarà dedicata agli ospiti della serata. Ecco dunque Gualazzi, i Pinguini Tattici Nucleari, e Anastasio. Il ragazzo di scuola X Factor pareva tra i più quotati ad inizio gara, ma le prime votazioni lo hanno finora relegato a metà classifica.

23:01 Con l’aiuto di Antonella Clerici ora stabilmente sul palco, Amadeus si concede qualche momento personale salutando i genitori, per poi mandare in campo Giordana Angi e Francesco Gabbani. Il vincitore del 2017 è tra i grandi favoriti di quest’anno.

22:37 La grande ospite della serata sale sul palco per eseguire la sua Don’t Start Now: applausi per Dua Lipa, prima e forse unica grande diva internazionale dell’edizione. Segue Rancore, che torna a proporre la sua Eden per la seconda volta.

22:24 Siparietto tra Fiorello e il musicista di Latina, con un bacio tra i due a sancire il pace fatta dopo le polemiche di queste ore. Al termine, i due lasciano spazio alla prima co-conduttrice della serata: è infatti Antonella Clerici a raggiungere Amadeus sul palco, madrina annunciata di questo quarto appuntamento.

22:10 Tocca a Paolo Jannacci aprire la sezione Big della quarta serata. Attualmente a metà classifica, dovrà darsi da fare per recuperare. A seguire, Amadeus introduce ancora una volta Tiziano Ferro, che prende il palco per un medley di suoi successi passati.

21:57 E’ Leo Gassman il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020. Il giovane figlio d’arte ha sconfitto la giovanissima rivale in finale, con una votazione favorevole per il 52,5 per cento. La premiazione si è svolta senza un’esibizione; i tempi impongono che parta il concorso.

21:45 Il grande assente della terza serata torna sul palco riproponendo il suo sketch ispirato a Maria De Filippi: un Fiorello in vena di travestimenti prende il microfono e si scatena, mettendo la parola fine alle numerose voci che avevano parlato di dissidi interni ai conduttori.

21:25 Le Nuove Proposte 2020 hanno i loro due finalisti: Tecla Insolia ha eliminato infatti Marco Sentieri con il 55% delle votazioni; Leo Gassman ha invece sconfitto Fasma di un solo punto decimale, passando con il 50.1% dei pareri. Il vincitore finale, a votazione aperta, sarà decretato più avanti attraverso spezzoni delle precedenti esibizioni.

21:02 Penultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2020, inaugurato da Amadeus in persona sul palco dell’Ariston. Si inizierà decretando i due finalisti dell’edizione Nuove Proposte della manifestazione: quattro i ragazzi ancora in gara, Tecla contro Marco Sentieri e Leo Gassman contro Fasma.

LEGGI ANCHE Ornella Vanoni stronca Sanremo: “Lunghezza esasperante, vado a dormire”

Pulsante per tornare all'inizio