Sanremo 2020 prenderà ufficialmente il via stasera, martedì 4 febbraio, ma i bookmakers già hanno iniziato a fare i pronostici su chi, tra i concorrenti in gara, potrebbe trionfare. Questo ovviamente ancor prima di ascoltare personalmente i brani, basandosi esclusivamente sulle preferenze del pubblico per alcuni determinati artisti e, soprattutto, su quanto dichiarato dai giornalisti e dai critici che hanno avuto modo di approcciarsi già alle canzoni. E c’è una cosa su cui sono quasi tutti d’accordo: il favorito di questa 70esima edizione del Festival è Anastasio. Il trionfo del cantante, già vincitore di X Factor, è dato a 4.5. Il suo brano, lo ricordiamo, si intitola Rosso di rabbia.
Sanremo 2020, favoriti: Anastasio, Alberto Urso e Achille Lauro
A dare filo da torcere ad Anastasio, secondo i bookmakers e i loro pronostici relativi a Sanremo 2020, saranno Alberto Urso e Achille Lauro. Sono questi i due cantanti che seguono l’ex vincitore di X Factor nella lista dei favoriti per la vittoria della 70esima edizione del Festival. Urso, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, si presenterà alla competizione con un brano dal titolo Il sole ad est, la cui vittoria è data in media a 7.5. Il trionfo di Achille Lauro invece, già rivelazione della scorsa edizione del Festival, è quotato a 8 quasi da tutti i bookmakers. Il brano con cui parteciperà alla competizione si intitola Me ne frego.
Gli altri cantanti che piacciono ai bookmakers
Che sia però chiaro: i pronostici di Sanremo 2020 subiranno sicuramente delle variazioni nel corso delle serate, anche in base a quella che sarà la reazione del pubblico da casa. I bookmakers, con ogni probabilità, rivedranno le loro quote e questo è possibile che comporterà la lista dei favoriti. Ad oggi, dietro al trio formato da Anastasio, Alberto Urso e Achille Lauro, troviamo Irene Grandi, Diodato, Rancore, Levante, Elodie e Francesco Gabbani. Attenzione però ai Pinguini Tattici Nucleari: potrebbero essere la rivelazione di questa edizione del Festival.