I discorsi in merito alle spese di produzione per Sanremo 2020 hanno accompagnato come ogni anno la recente edizione del Festival. Sono in molti a domandarsi quale siano i bilanci effettivi della competizione, visti anche gli spaventosi esborsi comunicati ogni anno per l’organizzazione delle serate. Dopo le polemiche per il mezzo milione percepito da Amadeus e i 300mila richiesti da Roberto Benigni per la sua attesissima partecipazione, le dichiarazioni di Rai Pubblicità arrivano a fare chiarezza sui numeri della manifestazione.
Secondo quanto dichiarato dal direttore Antonio Marano e raccolto in uno studio da Leggo, gli introiti pubblicitari di Sanremo 2020 supereranno non di poco i numeri registrati per l’edizione 2019. Allora, gli incassi percepiti dagli spazi concessi agli sponsor si attestò attorno ai 31 milioni; quanto stimato dal quotidiano riporterebbe il corrispettivo del nuovo anno a circa 35 milioni. Numeri stellari, ancor di più considerati in relazione alle spese di produzione.
Il Festival di Sanremo 2020, adeguandosi ai bilanci delle scorse edizioni, costa alle casse Rai circa 16 milioni, prosegue Leggo. Un introito dai ricavi pubblicitari pari a 35 milioni rappresenterebbe un plusvalore di quasi il doppio della cifra investita. Una vera manna dal cielo, che giustificherebbe in pieno le spese operate dagli organizzatori per portare in scena gli attesissimo ospiti della competizione. Tali numeri si riferiscono ovviamente ai soli introiti televisivi, senza considerare gli incassi collaterali del teatro e degli eventi connessi alla manifestazione principale. Espandendo il discorso, i numeri dell’evento, autentica miniera d’oro dei palinsesti Rai, aumenterebbero verso cifre ancora più importanti.
LEGGI ANCHE Sanremo 2020, svelati tutti i cachet: ecco quanto prendono Amadeus e compagni
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More