Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo 2020, svelati tutti i cachet: ecco quanto prenderanno Amadeus e compagni

A pochi giorni dall’avvio, cominciano a farsi largo tra social e giornali i numeri ufficiali in merito ai cachet dei protagonisti di Sanremo 2020. Le cifre messe a disposizione dalla Rai per mettere in scena la più importante ricorrenza televisiva italiana sono da sempre fonte di inesauribile curiosità per i fan della trasmissione; e in seguito alle polemiche di Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo, e agli altrettanto clamorosi numeri riguardo l’ospitata di Roberto Benigni, tocca ora agli altri protagonisti passare sotto la lente del pubblico. E’ stato Il Giornale a trattare le stime esatte dei compensi Rai, tracciando così una panoramica esaustiva sul cospicuo budget messo in piedi dalla rete per le ospitate extra-concorso del Festival.

Dai 300mila euro di Benigni ai numeri del presentatore e direttore artistico, ecco quanto percepiranno i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2020

Il grande protagonista di questo Sanremo 2020 in termini di compensi sarà ovviamente Amadeus. Presentatore, direttore artistico e grande parafulmine mediatico per le miriadi di polemiche che regolarmente si sono scatenate sulla trasmissione, il conduttore emiliano guiderà anche la classifica dei cachet. 500mila euro per lui, cifra monstre superiore persino ai 300mila chiesti dal mattatore Benigni per la sua comparsata a gara in corso. E se rimane in dubbio la presenza della coppia d’oro Rodriguez e Ronaldo (140mila euro richiesti, molto probabilmente fuori portata per gli organizzatori), a proseguire la classifica ci pensa allora Antonella Clerici. La conduttrice intascherà dunque 50mila euro, accorpati al proprio regolare contratto Rai per i prossimi mesi.

Numeri più bassi per quanto riguarda le altre, discusse co-conduttrici di Sanremo 2020. Messe da parte le polemiche inerenti sessismo e misoginia, il Festival proseguirà come annunciato; portando sul palco 10 “vallette”, ad avvicendarsi con il presentatore principale in una serie di ospitate speciali. L’attesissima Rula Jebreal percepirà circa 25mila euro; stessa cifra per le altre ospiti Sabrina Salerno, Diletta Leotta e la pietra dello scandalo Francesca Sofia Novello. Solamente rimborsi spese invece per i dipendenti Rai già al servizio della rete; si accontenteranno di questo le giornaliste Emma D’Acquino e Laura Chimenti.

LEGGI ANCHE Roberto Benigni, polemica per il cachet di Sanremo: la cifra monstre richiesta

Pulsante per tornare all'inizio