Dopo vent’anni di successi e di record sconfitti, anche Il Commissario Montalbano si appresta a conoscere una moda recente degli eventi televisivi; la proiezione speciale nelle sale cinematografiche. La nuova serie dell’iconico personaggio creato da Andrea Camilleri vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi; intanto, i più appassionati avranno la possibilità di scoprire per la prima volta il Commissario di Luca Zingaretti sul grande schermo, grazie ad un evento speciale organizzato dalla Nexo Digital.
La nuova stagione de Il Commissario Montalbano debutta per la prima volta al cinema: ecco quando sarà distribuito in sala il primo film della serie
E’ proprio la casa di distribuzione storicamente impegnata nell’organizzazione degli eventi speciali a garantire il suo debutto al cinema alla saga de Il Commissario Montalbano. La serie presenterà dunque il primo episodio speciale della nuova stagione sul grande schermo in una serie di proiezioni speciali il 24, 25 e 26 febbraio. Il film televisivo a conoscere per la prima volta il cinema si intitolerà Salvo Amato Livia Mia; un lungo che rappresenterà il debutto assoluto per il personaggio nella piattaforma delle sale.
L’arrivo al cinema de Il Commissario Montalbano segue quella che è ormai una tendenza riconosciuta delle grandi case di produzione televisive italiane. Come già le recenti stagioni di Gomorra, il film Principe Libero e recentemente il ritorno de L’Amica Geniale, anche la serie con Luca Zingaretti testerà i propri fan con un’anteprima in sala. Il resto della stagione, tre episodi personalmente diretti dall’attore romano, debutteranno su Rai Uno il mese successivo, a partire dal prossimo 9 marzo 2020.
LEGGI ANCHE Torna Il Commissario Montalbano con tre nuovi episodi: Luca Zingaretti debutta alla regia