Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Torna il Commissario Montalbano: 3 nuovi episodi, Zingaretti alla regia

È ufficiale: nel 2020 andranno in onda tre nuovi episodi del Commissario Montalbano. Una notizia che, quest’anno, a causa della dolorose scomparse di Andrea Camilleri e Alberto Sironi, ha un evitabile retrogusto amaro. In occasione di un ritorno che sa già di nostalgia, infatti, sarà proprio Luca Zingaretti alla regia dei prossimi episodi, al posto dello storico Sironi.

La perdita dei due capisaldi della fortunatissima fiction, il suo creatore ed il suo regista, ha messo tutta la troupe ed il cast di fronte ad un nuovo lavoro di squadra.

E Zingaretti ha avuto anche l’onore di rendere ufficiale la notizia, sottolineando il lavoro di squadra fatto con tutto il resto del cast: “Abbiamo lavorato con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi” ha spiegato, “Il commissario Montalbano è un grande successo per la Rai”.

In riferimento alla sua nuova sfida professionale, quella di subentrare alla regia delle tre puntate, l’attore ha risposto “Fate bene ad applaudirlo (Alberto Sironi, lo storico regista del Commissario Montalbano”, ndr), “Perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti”.

Il 2020 dunque riserverà non poche sorprese a tutti gli appassionati della fiction, partendo con 3 episodi inediti che, chissà, potrebbero non essere gli ultimi. Le prime due puntate, tratte da due racconti di Camilleri pubblicati nel 2017, saranno “La rete di protezione” e “Il metodo Catanalotti”. Sul terzo episodio non si hanno ancora anticipazioni ufficiali, ma potrebbe trattarsi di un montaggio di varie scene già andate in onda con i due protagonisti del filone romantico, Salvo e Livia.

Pulsante per tornare all'inizio