William re al posto di Carlo? La Regina gli fa un regalo sospetto
Il principe William è destinato ad essere re prima del padre Carlo? Le voci a riguardo si rincorrono da sempre, ma adesso un gesto della regina Elisabetta scombina le carte.
Carlo o William? La guerra per la Corona inglese
Gli Inglesi sono da tempo combattuti e divisi. Se una parte della popolazione è convinta che alla morte della regina Elisabetta, Carlo debba essere re, un’altra pensa che debba esserci un salto generazionale fino a William e Kate Middleton.
Fino ad ora le mosse di Buckingham Palace e le parole della Sovrana hanno mandato indizi in un’unica direzione, indicando come unico e possibile erede il principe Carlo, che d’altronde si prepara a rivestire questo ruolo da tutta la vita.
L’ultima decisione presa dalla regina, però, ha gettato confusione tra gli Inglesi, che tornano a chiedersi quali siano le intenzioni della Casa Reale.
Il titolo importante conferito dalla regina Elisabetta
Probabilmente la regina Elisabetta punta a premiare il principe William, fedele alla Corona e ligio al dovere. Ma la scelta di dargli un titolo così importante ha scombussolato le idee degli Inglesi, che sono tornati a chiedersi se sarà lui il successore al trono.
La Sovrana, infatti, ha onorato il nipote con il titolo di Lord High Commissioner, ovvero sarà rappresentante della Regina Elisabetta all’Assemblea Generale della Chiesa di Scozia del 2020. Si tratta di un grande onore, dal momento che questo ruolo è sempre stato affidato a persone vicine al Sovrano, e che godono della sua massima fiducia.
In passato, infatti, tutti i quattro figli della regina Elisabetta e del principe Filippo hanno ricevuto lo stesso incarico. Di certo William sta ricevendo un premio per il grande impegno dimostrato in questi anni insieme a Kate Middleton, e, ora che Harry e Meghan hanno lasciato la Famiglia Reale, la Sovrana punta tutto su di loro. Anche il trono?
LEGGI ANCHE: San Valentino 2020 da Cracco: quanto costa la cena e la linea di cioccolatini