Eleonora Abbagnato a Verissimo: “Lascio l’Opéra per stare vicino a mia madre malata”
Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Eleonora Abbagnato ha parlato dell’addio all’Opera di Parigi per stare a fianco alla madre malata.
Eleonora Abbagnato, addio commosso all’Opéra di Parigi
Lo aveva preannunciato nei mesi scorsi Eleonora Abbagnato, che torna a parlare con toni commossi del suo addio all’Opéra di Parigi. La prima ballerina ha scelto di affidare le sue dichiarazioni in merito all’interno del salotto di Silvia Toffanin. Ecco cosa ha dichiarato:
Nei prossimi mesi lascerò l’Opéra di Parigi e tornerò a casa in Italia. Sono andata via dall’Italia quando ero solo una bambina di neanche dodici anni e l’Opéra di Parigi sembrava un sogno fuori portata. Mia madre, invece, mi ha sempre incoraggiato molto, anche a distanza. É una donna fortissima, che ha sempre tenuto unita la famiglia. Quando si è lontani, la famiglia tende a nascondere tutto: quando è morto mio nonno ed ero via da casa, mi avevano nascosto la notizia. Ora che so che tornerò in Italia, voglio stare vicino a mia madre: la malattia che l’ha colpita va superata anche e soprattutto grazie alla testa.
L’etoile di fama mondiale ha deciso di abbandonare il teatro per dedicarsi alla madre, malata di leucemia.
I piani per il futuro della prima ballerina
Eleonora Abbagnato non sarà più la prima ballerina del celebre teatro parigino, ma il futuro non sarà lontano dalla danza:
Continuerò a ballare. Non avrò certo gli stessi ruoli ma non posso smettere all’improvviso con la mia carriera. Mi mancherà tantissimo Parigi, così come l’Opéra.
Sulla scelta dell’etoile influisce anche il fatto che i ballerini vanno in pensione a 42 anni. Eleonora Abbagnato è vicina a raggiungere questo limite d’età, ma ci sono molti altri modi per fare danza e a lei non mancheranno occasioni per continuare a brillare!
LEGGI ANCHE: Meghan Markle entra in politica? Ecco le mire segrete della duchessa di Sussex