Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Loredana Berté polemica con Sanremo: lo sfogo della cantante

Una voce più forte delle altre ha recentemente dato il proprio contributo alla polemica sorta attorno la presenza di determinati concorrenti a Sanremo 2020; si tratta di Loredana Berté, intervenuta con toni a dir poco accesi a dare la propria versione della contesa. Come noto, il Festival di Amadeus si è trovato involontariamente al centro di una discussione infinita in merito ai toni sessisti e misogini assunti dalla produzione. Discorso avviato dall’infelice battuta del presentatore sul ruolo del conduttrici della manifestazione, e alimentato dalla scelta di proporre in concorso un personaggio come Junior Cally. Il rapper di Fiumicino, legato ad un immaginario crudo e platealmente opposto a quello della canzone sanremese, ha resuscitato in merito le accuse di misoginia da sempre associate al genere di appartenenza; una questione che ha portato all’intervento della cantante, non certo l’ultima ad aver assunto toni duri nei confronti delle selezioni.

“Certi soggetti andrebbero squalificati dalla competizione”: le velate accuse di Loredana Berté contro i musicisti “sessisti” portati in scena da Sanremo

Attraverso un post pubblicato sulla propria bacheca Facebook, Loredana Berté ha dunque cercato di portare all’attenzione di pubblico e giurati le scelte operate dai selezionatori. Senza fare nomi (ma badando a rendere chiaro il più possibile il riferimento), la cantante ha messo in guardia verso determinati “soggetti”, e la loro musica dai toni sessisti. Lo ha fatto nella memoria di Mia Martini, associando la storia della sorella proprio agli atteggiamenti indirettamente assunti dal Festival.

Chiedo ai giornalisti della Sala Stampa di escludere ogni possibile candidatura al Premio Mia Martini per artisti che promuovano violenza fisica o verbale nei confronti delle donne“, il messaggio di Loredana Berté. Che non sembra accontentarsi dell’appello, e procede invece ad accusare direttamente determinati artisti in gara. Addirittura, il post della cantante auspicherebbe l’espulsione immediata dalla competizione. “Mia sorella è stata per anni vittima di bullismo verbale“, prosegue nel suo post. “Non avrebbe mai voluto vedere il suo nome associato a certi soggetti. Questi andrebbero anzi squalificati (come di recente avvenuto in un’altra trasmissione) per istigazione alla violenza, e per il pessimo messaggio dato ai giovanissimi“. Riferimenti non difficili da decifrare.

LEGGI ANCHE Loredana Berté accusata dalla sorella Olivia: Mimì ti teneva a distanza

Pulsante per tornare all'inizio