Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Michele Bravi a Verissimo, la commovente intervista al cantante: “Un angelo mi è stato vicino”

Il dramma di Michele Bravi, ex stella di X Factor e promessa della musica italiana, è tornato prepotentemente sulla bocca di tutti a poco più di un anno dalla tragedia che ne sconvolse la vita.  Nel novembre 2018, il musicista rimase coinvolto in un incidente stradale nella quale perse la vita una donna; un trauma quasi insuperabile, che nonostante l’assoluzione del cantante lo tenne lontano da palchi e programmi per quasi un anno. Nell’autunno del 2019, le prime timide, apprezzate apparizioni live; dopo un periodo di inevitabile allontanamento pubblico, Bravi aveva ricominciato a produrre musica ed esibirsi. Ora, a quindici mesi dal dramma, il cantante ha finalmente deciso di raccontare il proprio percorso personale al salotto di Silvia Toffanin.

Il trauma, la terapia e la vicinanza del partner: Michele Bravi racconta il suo anno di recupero dal trauma dell’incidente

Ospite annunciato di un’attesissima puntata di Verissimo andata in onda nel pomeriggio del 18 gennaio, Michele Bravi ha dunque fatto la sua apparizione in televisione. Nel corso dell’intervista, il cantante ha affrontato i mesi seguenti all’incidente, e il proprio incessante lavoro per ritrovare il coraggio di vivere. “Avevo perso ogni aderenza con il reale”, ha raccontato alla conduttrice. “Non riuscivo più a sentire gli altri. Mi ero abituato all’assenza di suoni, io che avevo sempre vissuto di musica. Ho deciso di affrontare la situazione con uno specialista, e con il trattamento clinico dell’EMDR sono tornato a parlare e ad ascoltare“.

La guarigione psicologica di Michele Bravi non sarebbe ovviamente stata possibile senza l’aiuto e la vicinanza di una persona cara, la cui identità il cantante preferisce non rivelare. “Ho avuto la fortuna di avere un angelo vicino“, prosegue. “Lui ora è andato all’estero. E’ stata la persona più importante della mia vita. Mi ha aiutato a tornare alla vita. Mi ha insegnato ad assorbire questo dolore, tenendomi la mano”. Importante è stato dunque il ritorno alla musica, passato attraverso l’ispirazione di Lady Gaga. “La canzone Always remember us this way l’ascoltai per cinque ore”, conclude Michele Bravi, “e alla fine capii che il buio poteva essere fermato dalla musica. Mi ha cambiato la vita”.

LEGGI ANCHE Michele Bravi torna sul palco a dieci mesi dal tragico incidente

Pulsante per tornare all'inizio